Il Napoli ha il gradimento di Veiga e accelera: i dettagli della trattativa | CM.IT

Con Piotr Zielinski ormai sempre più vicino all’Arabia Saudita, il Napoli deve necessariamente muoversi per ricomporre il suo centrocampo

Rudi Garcia aveva chiesto un profilo forte fisicamente che garantisca un ricambio per Anguissa, ma l’ormai imminente addio del polacco impone anche un nuovo acquisto con caratteristiche a lui simili.

Il Napoli tratta con Gabri Veiga
Gabri Veiga (LaPresse) – calciomercato.it

Gli azzurri si sono mossi per Teun Koopmeiners, scontrandosi finora con l’altissimo muro dell’Atalanta (con la quale i contatti proseguiranno) e si sono ripiombati prepotentemente su un vecchio obiettivo: Gabri Veiga. Lo spagnolo, classe 2002, piace a De Laurentiis da diversi mesi e giungono varie conferme sull’offerta da 30 milioni di euro presentata in queste ore e anticipata dal giornalista Fabrizio Romano.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, il primo ‘no’ del Celta Vigo non rappresenta un ostacolo insormontabile. La fondamentale novità è il gradimento al trasferimento del calciatore, che, fino a qualche settimana fa, sembrava attratto dalle sirene della Premier League e ora è invece disponibile a vestirsi d’azzurro.

Calciomercato Napoli: si lavora al colpo Veiga

I galiziani, inoltre, continuano a chiedere il prezzo della clausola rescissoria, 40 milioni di euro, ma da Vigo restano possibilisti su una trattativa che potrebbe chiudersi a metà strada, magari con l’aggiunta di qualche bonus facilmente raggiungibile.

Incassare oltre 35 milioni di euro per un canterano rappresenterebbero una grandissima operazione per il Celta, che col Napoli già chiuse il colpo Lobotka nel 2020. L’affare, dunque, è difficile e sarebbe uno dei più importanti di questa Serie A, ma i margini per lavorarci ci sono e i contatti proseguiranno.

Impostazioni privacy