Nuovo stadio Inter: via libera UFFICIALE

L’iter per la costruzione del nuovo stadio dell’Inter potrebbe essere giunto ad un punto di svolta. Ecco la nota ufficiale

Dopo aver praticamente accarezzato l’idea di un restyling totale di San Siro, i progetti di Inter e Milan per la costruzione del nuovo stadio hanno assunto strade divergenti. Mentre la scelta dei rossoneri è ricaduta sull’area San Francesco a San Donato, le attenzioni dei nerazzurri si sono focalizzate a Rozzano.

Nuovo stadio Inter: via libera UFFICIALE
Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Sotto questo punto di vista emergono dettagli interessanti. Con un comunicato ufficiale, infatti, Bastogi e Brioschi, rispettivamente holding ed operatore immobiliare quotati su Euronext Milan, hanno concesso all’Inter un diritto di esclusiva fino al 30 aprile 2024, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio nell’area di proprietà di Intrafin nel comune di Rozzano. Si tratta di una svolta per certi aspetti sorprendente, se si pensa che due settimane fa il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, aveva definito utopistico l’eventuale realizzazione di uno stadio nel Comune di Fossano. Ad ogni modo, ecco la nota ufficiale diramata su ‘Teleborsa’:

“Bastogi, holding di partecipazioni quotata su Euronext Milan, e Brioschi Sviluppo Immobiliare, operatore immobiliare quotato su Euronext Milan, hanno comunicato che Infrafin (società interamente posseduta da Camabo, il cui capitale è detenuto da Bastogi per il 51% e da Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano un diritto di esclusiva fino al 30 aprile 2024, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio e alcune funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà di Infrafin in Comune di Rozzano.”

Gestione cookie