UFFICIALE, ha firmato: addio Juve, vola in Premier League

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:42

Niente da fare per i bianconeri, l’Aston Villa ha annunciato ufficialmente il trasferimento del centrale a titolo definitivo

Prosegue la sfida di mercato a distanza a suon di milioni tra Arabia Saudita e Inghilterra. A sferrare l’ultimo colpo sul mercato è stato un club inglese, l’Aston Villa, il quale ha appena annunciato sui propri canali la chiusura dell’affare per uno dei difensori centrali più ambiti di questa sessione.

Pau Torres all'Aston Villa
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Si tratta di Pau Torres, calciatore a lungo accostato alla Juventus che ha ufficialmente salutato il suo Villarreal. Di pochi minuti fa l’annuncio diffuso dall’Aston Villa: “Il club è lieto di annunciare l’ingaggio dell’internazionale spagnolo Pau Torres dal Villarreal”. Un’operazione che porterà circa 33 milioni di euro come parte fissa più cinque di bonus nelle casse degli spagnoli.

Nonostante la clausola da 65 milioni, infatti, i ‘Villans’ hanno ottenuto un maxi sconto grazie alla scadenza di giugno 2024 sul contratto dello spagnolo. Per Pau Torres, che nella nuova avventura in Premier League riabbraccerà l’ex tecnico Unai Emery in panchina, un accordo da cinque anni con l’Aston Villa del connazionale Monchi.