Addio o ancora Juventus: la volontà di Szczesny | CM.IT

A inizio giugno è scattato il rinnovo del contratto fino a giugno 2025. A Torino dal 2017, il portiere polacco ha fin qui difeso la porta bianconera per 217 volte

La ‘nuova’ Juventus targata Allegri-Giuntoli ripartirà anche da Szczesny. A meno, ovviamente, di qualche offerta importante che i bianconeri prenderebbero quantomeno in considerazione. Il piano del club prevede infatti un sostanzioso taglio dei costi, ovvero del monte ingaggi. Tradotto: nessun calciatore può considerarsi intoccabile.

Szczesny-Juve, le ultime
Wojciech Szczesny (LaPresse) – calciomercato.it

Alla Juve dal 2017, Szczesny è fresco di rinnovo fino a giugno 2025. A inizio giugno è scattata l’opzione che ha prolungato di ulteriori dodici mesi l’accordo che scadeva tra un anno. Contratto a parte, stando alle informazioni raccolte da Calciomercato.it, il portiere polacco vuole proseguire la sua avventura bianconera.

Il classe ’90 non ha alcuna intenzione di guardarsi intorno, sta bene a Torino e alla Juventus che gli garantisce uno stipendio di circa 6,5 milioni netti. Se poi dovesse arrivare qualche proposta alla Juve, che verrebbe certamente valutata da Giuntoli e soci visto che nessuno è incedibile, il suo entourage la prenderebbe in esame per capire se possa soddisfare anche il 33enne di Varsavia.

Allo stato attuale, ribadiamo, non c’è però la volontà di Szczesny di lasciare i bianconeri, con cui ha vinto sette titoli collezionando fin qui 217 presenze.

Gestione cookie