Incontro+galeotto+per+Marotta%3A+cinque+nomi+dalla+stessa+squadra+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/07/03/incontro-galeotto-per-marotta-cinque-nomi-dalla-stessa-squadra-cm-it/amp/
Mercato

Incontro galeotto per Marotta: cinque nomi dalla stessa squadra | CM.IT

Inter attivissima sul mercato dopo la cessione di Brozovic: diversi nomi sul tavolo per la dirigenza nerazzurra, Marotta bussa alla porta di un club in particolare 

L’Inter si appresta a incassare 18 milioni dall’Al-Nassr per Marcelo Brozovic, big sacrificato sull’altare del bilancio da parte della società di Zhang.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo una lunga telenovela il croato è ormai pronto a salutare Milano per accettare la faraonica offerta dall’Arabia Saudita e lasciare così la ‘Beneamata’ dopo sette stagioni. Frattesi è l’erede designato del centrocampista nato a Zagabria, con Beppe Marotta che nonostante gli ottimi uffici con l’omologo Carnevali deve però fronteggiare l’agguerrita concorrenza di Roma, Milan e Juventus per il gioiello del Sassuolo. Il sodalizio neroverde si frega le mani per l’asta sull’ex Monza, valutano tra i 35 e i 40 milioni di euro. L’Ad nerazzurro studia le alternative e non vuole farsi trovare impreparato nell’eventualità in cui sfumasse Frattesi: oltre a Milinkovic-Savic, pallino di Simone Inzaghi, nei radar della dirigenza di Viale della Liberazione c’è l’atalantino Koopmeiners. Anche per l’olandese non manca la concorrenza italiana e dall’estero, mentre Marotta in casa orobica valuta diversi profili che potrebbero fare al caso del mister piacentino ex Lazio.

Calciomercato Inter, da Koopmeiners a Demiral: Marotta fa spesa in casa Atalanta

Giovedì scorso il blitz in sede dell’agente Tullio Tinti è stato anche l’occasione per aggiornarsi su Scalvini, da tempo sul taccuino del Ceo interista e del Ds Ausilio. La valutazione da 40 milioni di euro, però, è fuori budget al momento per le casse di Zhang.

Merih Demiral (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo stesso Marotta nelle ore precedenti al vertice con Tinti aveva discusso a Palazzo Parigi – lussuoso hotel in pieno centro a Milano – con il collega dell’Atalanta Luca Percassi e non solo per questioni istituzionali e legate alla Lega Calcio. Con Onana e Handanovic in bilico tra i pali, l’Ad dell’Inter ha chiesto informazioni sul baby Carnesecchi che per un assegno da oltre 20 milioni potrebbe lasciare definitivamente Bergamo dopo le parentesi in prestito delle ultime stagioni. Inoltre Marotta ha riattivato i discorsi per Demiral, già dallo scorso gennaio sotto la lente d’ingrandimento e pista mai abbandonata dai vicecampioni d’Europa. Da capire se l’Atalanta accetterà il prestito con diritto di riscatto, formula preferita dall’Inter. Sempre in difesa infine, saltato Azpilicueta, Marotta ha chiesto informazioni a Percassi per Toloi. L’italo-brasiliano però, a differenza di Demiral, è un caposaldo della retroguardia di Gasperini ed è complicato che possa cambiare maglia nonostante un contratto in scadenza soltanto tra un anno, nel quale figura comunque un’opzione di rinnovo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Guardiola in piena crisi: “L’ho già detto che è colpa mia. Mai vicino alla Juventus”

La Juve stende il Manchester City nella super sfida di Champions: tutta la delusione dell'allenatore…

2 ore ago

Caos Milan, Fonseca punta il dito contro i giocatori: il retroscena su Calabria

Il tecnico portoghese è triste in conferenza stampa e attacca il suo Diavolo: ecco cosa…

2 ore ago

Thiago Motta si toglie qualche sassolino: “Adesso c’è un’altra filosofia. Guardiola? Contano i tre punti”

La Juventus torna alla vittoria nel big match di Champions League contro il Manchester City:…

2 ore ago

Fonseca amaro dopo la vittoria: “Sono triste, pronto a chiamare i ragazzi del Milan Futuro”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Stella Rossa…

2 ore ago

Fonseca sbotta: “Stanco di lottare, la squadra non ha fatto il massimo”

L'allenatore del Milan è una furia dopo la vittoria contro la Stella Rossa: attacco alla…

3 ore ago

Thiago Motta difende Koopmeiners e gioisce: “Vittoria dell’anima”

L'allenatore della Juventus ha parlato dopo l'importante vittoria Champions contro il Manchester City: le sue…

3 ore ago