Dietrofront e accordo UFFICIALE: l’allenatore accetta l’Arabia

Questo pomeriggio il club ha annunciato ufficialmente il nuovo tecnico per la prossima stagione

Dopo il grande rifiuto dei giorni scorsi, poche ore fa è arrivato il ripensamento ufficiale da parte del tecnico. Come svelato sui propri social, infatti, l’Al-Ettifaq ha comunicato con grande soddisfazione di aver raggiunto un accordo con quello che dalla prossima stagione sarà il nuovo allenatore.

Gerrard nuovo allenatore dell'Al Ettifaq
Palloni Mondiale Qatar (LaPresse) – Calciomercato.it

Stiamo parlando di Steven Gerrard, capitano storico del Liverpool ed ex tecnico dell’Aston Villa. Il manager inglese, che nei giorni scorsi aveva rivelato pubblicamente di aver respinto un primo assalto da parte dell’Al-Ettifaq nei suoi confronti, ha capitolato dinnanzi al rilancio del club di Dammam che nel pomeriggio ha reso ufficiale l’accordo: “Siamo entusiasti di annunciare che Steven Gerrard è il nostro nuovo allenatore. Una leggenda che porta all’Al-Ettifaq una storia gloriosa e un futuro entusiasmante”.

A convincere l’ex centrocampista, secondo i media inglesi, sarebbe stato l’ambizioso progetto prospettato da parte della dirigenza che vorrebbe competere sin dal prossimo anno per la vittoria della Saudi League. Per questa ragione, dunque, a Gerrard sarebbero stati garantiti degli acquisti di alto livello da piazzare nel corso delle prossime settimane. E chissà che, dopo l’addio ufficiale di Marcelo Brozovic, anche stavolta non sia il campionato italiano a farne le spese…

Gestione cookie