Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Battibecco Mancini-Chiesa, poi Joselu condanna l’Italia

L’Italia esce sconfitta contro la Spagna con un gol di Joselu nei minuti finali: prima battibecco tra Mancini e Chiesa

L’Italia esce sconfitta contro la Spagna: saranno le furie rosse a sfidare a Croazia in finale di Nations League. Una gara equilibrata che la Nazionale di Mancini ha perso negli ultimi minuti di gioco.

Avvio subito scoppiettante con la rete di Yeremy Pino su errore di Bonucci e il pareggio quasi immediato di Immobile, su calcio di rigore. L’Italia trova anche il gol del raddoppio con Frattesi, ottimamente imbeccato da Jorginho, ma il Var annulla per fuorigioco. All’intervallo così si va sull’1-1.

Nella ripresa il copione non cambia, con l’equilibrio che regna in campo anche se la Spagna conquista metri e si fa vedere con più pericolosità dalle parti di Donnarumma. Morata manca una grande occasione da gol e il risultato non cambiano.

Cambiano gli uomini in campo con Mancini che lancia nella mischia Chiesa. Proprio lo juventino è protagonista di un pepato battibecco con il commissario tecnico. Un botta e risposta concluso da Mancini con un “eddai, cavolo”.

Spagna-Italia 2-1: decide Joselu

Pochi minuti dopo questo episodio, arriva il gol partita firmato da Joselu. Il giovane attaccante del Real Madrid è abile a sfruttare una doppia deviazione e a mettere la palla alle spalle di Donnarumma.

Inutile l’assalto finale degli azzurri che non riescono a creare più pericoli ed escono battuti dal campo. L’Italia affronterà ora l’Olanda nella finale per il 3-4 posto, mentre la Spagna si giocherà il trofeo contro la Croazia.

SPAGNA-ITALIA 2-1: 3′ Yeremy Pino (S), 11′ Immobile rig. (I), 88′ Joselu (S)

/7
3173

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

2 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

3 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

4 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

5 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

6 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

7 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 10%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!