Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Galli ricorda Berlusconi: “Precursore e visionario. Arrivava a chiunque” | ESCLUSIVO

La morte di Silvio Berlusconi ha sconvolto il mondo del calcio e non solo. Arriva il ricordo dell’ex giocatore del Milan

Il mondo del calcio piange Silvio Berlusconi. In tarda mattinata, l’imprenditore e politico italiano si è spento all’età di 86 anni al San Raffaele di Milano.

“E’ stato un visionario e un precursore”, così lo ricorda Filippo Galli, che ha vissuto gran parte dell’era berlusconiana al Milan, prima da giocatore, poi da allenatore e dirigente.  E’ inevitabilmente questo il momento del ricordo. Berlusconi ha scritto la storia, vincendo tutto ed è stato amato da chiunque abbia lavorato con lui.

Il ricordo di Galli: “E’ stato un precursore, un innovatore. Da quando è arrivato ha portato una carica incredibile all’interno dell’ambiente Milan. Oltre a tanto entusiasmo, ha portato organizzazione, quella che aveva nelle sue aziende, e l’attenzione al particolare. Poi va detto che tutto quello che ha pensato si è sempre realizzato, si era prefissato l’obiettivo di portare il Milan sul tetto del Mondo e ce l’ha fatta”.

Milan, Galli: “Berlusconi aveva una sensibilità particolare”

Silvio Berlusconi aveva un rapporto con ogni singolo calciatore. Il benessere della persona era la priorità:

“Sono davvero tanti i ricordi, anche personali, avevo un rapporto molto diretto con lui, Berlusconi parlava sempre con il gruppo, con la squadra, ma anche individualmente – prosegue Galli -. Aveva questa capacità, data anche dalla sua grande arte oratoria, di arrivare a chiunque. Aveva una sensibilità particolare nei confronti delle persone. Fuori dal campo? Il calciatore doveva stare bene prima con se stesso e poi con gli altri e lui lo metteva nelle condizioni di essere sereno e di pensare davvero solo al campo, al lavoro. E’ stato un precursore, un genio e un visionario”.

/7
2952

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

2 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

4 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

5 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

6 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

7 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 10%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!