Quanto ha speso il Milan nel 2022 per il calciomercato?

Il Milan, dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno, non ha disputato una grandissima stagione; ecco quanto hanno speso i rossoneri.

maldini
Maldini (LaPresse)

Nella passata stagione, il Milan ha vinto lo scudetto al termine di una cavalcata meravigliosa; una vittoria che ha permesso ai rossoneri di tornare a guardare tutti dall’alto.

Il tanto desiderato ciclo, però, non è arrivato con il Milan che (in questa stagione) è uscito troppo presto dalla lotta scudetto e non è mai stato realmente competitivo nella doppia semifinale di Champions League contro l’Inter.

In attesa di capire come si svilupperà il futuro dei rossoneri andiamo a vedere quanto ha speso il Milan nel mercato.

Stando alle informazioni di Transfermarkt il club ha messo mano al portafoglio per poco più di cinquanta milioni di euro; andiamo a vedere ora, reparto per reparto, le cifre spese dal Milan.

Quanto ha speso il Milan per la porta?

Iniziamo, come al solito, dalla porta; i rossoneri non hanno fatto movimenti in questo reparto considerando un giocatore come Maignan.

Parliamo di uno dei migliori nel suo ruolo per rendimento; grazie all’estremo difensore francese, il Milan ha ottenuto diversi punti. I rossoneri, in porta, sono più che al sicuro.

Quanto ha speso il Milan in difesa?

A livello difensivo, il club rossonero ha rinforzato il reparto con l’arrivo di Thiaw; il centrale è stato acquistato dallo Schalke per una cifra di poco superiore agli otto milioni di euro.

Un giocatore che, nell’arco della stagione, si è saputo ritagliare il suo spazio rivelandosi determinante all’interno della rosa del Milan.

Sugli esterni, invece, è arrivato Florenzi; il terzino azzurro è stato riscattato per una cifra intorno ai tre milioni di euro. Giocatore in grado di offrire una soluzione importante nell’arco di una stagione.

Quanto ha speso il Milan a centrocampo?

Poche, invece, le mosse in mezzo al campo dove il Milan ha deciso di puntare sul ritorno di Pobega; il club rossonero, però, un rinforzo lo ha comunque preso e stiamo parlando di Vranckx.

Il centrocampista è arrivato in prestito dal Wolfsburg per una cifra intorno ai due milioni di euro; la sua stagione non è stata poi così brillante.

Quanto ha speso il Milan in attacco?

Diverse, invece, le mosse del Milan a livello offensivo; iniziamo con Messias che i rossoneri hanno riscattato dal Crotone, come riportato da Sky Sport, per una cifra poco superiore ai quattro milioni di euro. Giocatore con alti e bassi e che deve ancora trovare la giusta continuità di rendimento.

L’operazione più importante, però, è stata fatta con De Ketelaere; il belga è arrivato al Milan per una cifra di trentacinque milioni di euro. Spesa importante quella fatta dai rossoneri che, probabilmente, si aspettavano qualcosa in più dal giocatore.

Imporsi nel campionato italiano, specialmente per un ragazzo ancora giovane, non è per nulla semplice ma il rendimento di De Ketelaere non può essere considerato positivo.

La speranza del Milan, e di tutto l’ambiente rossonero, è che la prossima stagione ci possa essere un cambio di marcia piuttosto netto.

Chiudiamo il reparto offensivo con Origi; arrivato a parametro zero non è riuscito a mostrare tutte le sue qualità. Da un giocatore con le sue caratteristiche era lecito aspettarsi qualcosa in più.

Impostazioni privacy