Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Siviglia-Roma, grinta e gestualità: la finale di Mourinho

Il tecnico portoghese non ha dimenticato anche il suo spirito battagliero, protestando spesso per alcune scelte dell’arbitro Taylor

Tesa e snervante come ogni finale che si rispetti, la partita tra Siviglia e Roma è stata giocata anche da José Mourinho.

L’allenatore della Roma non è mai stato così vicino all’addio ai colori giallorossi, ma ha vissuto la sfida dal primo all’ultimo minuto con una partecipazione attiva. Espressa tramite gestualità e rituali che la dicono lunga sull’attaccamento alla causa.

Dopo il gol del momentaneo vantaggio, lo ‘Special One’ ha inviato la sua panchina a mantenere la calma, come accaduto a Tirana dopo la rete di Zaniolo.

Prima dell’inizio dei tempi supplementari, il tecnico portoghese ha raccolto in cerchio tutta la squadra, facendo un discorso motivazionale con in sottofondo l’inno giallorosso cantato dai tutti i tifosi presenti alla ‘Puskas Arena’, come accaduto contro il Feyenoord.

Mourinho non ha dimenticato anche il suo spirito battagliero, protestando spesso per alcune scelte dell’arbitro Taylor, decisamente poco convincente nella direzione di oggi.

Alla fine del secondo tempo supplementare, l’allenatore giallorosso si è scontrato con la panchina andalusa – a placarlo un po’ ci ha provato il preparatore dei portieri che protestava per la perdita di tempo con la sostituzione di Bove per Matic, andato ko dopo uno scontro di gioco.

2342

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

2 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

3 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

4 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

5 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

6 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

7 / 7

Quale nazionale vinse nel 1998?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 22%

Web365 - Floater ad unis Table1