Elyaz Zidane, chi è il figlio di Zidane? Alla scoperta del terzino del futuro

Andiamo alla scoperta di Elyaz Zidane, il terzino sinistro che gioca nell’Under 18 del Real Madrid e con un cognome molto pesante.

zidane
Zidane (Ansafoto)

Quando parliamo di calcio non possiamo non pensare a Zidane, uno dei massimi esponenti di questo sport; l’ex centrocampista è stato uno dei giocatori più forti che ci siano stati.

Nella sua carriera a vinto tutto regalando giocate di estrema classe; come tutti i giocatori ha avuto anche i suoi momenti negativi e, da questo punto di vista, non possiamo non ricordare quanto successo nella finale del Mondiale 2006.

Zidane, in un momento decisamente delicato del match, perse la testa e colpì (con una testata) Materazzi; gesto che gli causò l’inevitabile espulsione e l’impossibilità di essere uno dei rigoristi nella lotteria che ha premiato l’Italia facendo diventare gli azzurri campioni del mondo.

Una piccola macchia all’interno di una carriera decisamente straordinaria. Zidane spera che, a livello di carriera, possano avere fortuna anche i suoi figli tra cui Elyaz Zidane, terzino sinistro su cui sembrano esserci aspettative molto importanti.

Caratteristiche fisiche, come gioca, ruolo, piede, somiglianza con il padre

Siamo di fronte ad un classe 2005 che gioca come terzino sinistro nell’Under18 del Real Madrid. Elyaz Zidane è alto 1 metro e 94 e predilige l’utilizzo del piede sinistro. Parliamo di un giocatore con una tecnica decisamente importante e dotato di grande corsa.

Come possiamo vedere da questo video Elyaz, infatti, è dotato di grande sensibilità che gli permette di essere una risorsa aggiunta sia nell’impostazione dell’azione sia (una volta arrivato sul fondo) nel servizio ai propri compagni.

Giocatore molto fisico, come testimoniato dal metro e novantaquattro di altezza, è molto abile dal punto di vista aereo; tra le sue caratteristiche principali troviamo una visione di gioco decisamente importante e la capacità di andare a saltare l’uomo con grande facilità.

Il suo continuo sovrapporsi lo rendono un giocatore determinante per la fase offensiva della sua squadra. Nonostante la giovane età sembra già avere una grande personalità e questa caratteristica, bisogna sottolinearlo, è sicuramente stata eredita dal padre.

Rispetto a Zinedine, Elyaz ricopre un ruolo diverso ma la qualità tecnica sembra essere molto vicino a quella del padre; fare paragoni, ora, è sicuramente sbagliato visto la giovane età del ragazzo ma possiamo sottolineare come il classe 2005 possa sognare un futuro molto importante.

Giocare con, sulle spalle, il nome Zidane non è semplice, Elyaz, al momento, sembra sostenere al meglio questa pressione e l’augurio è che possa fare almeno la metà di quanto svolto da uno dei giocatori più importanti nella storia del calcio.

Impostazioni privacy