E’ finita per Allegri alla Juve: c’è la data delle dimissioni

La Juventus chiude nel peggiore dei modi la stagione all’Allianz Stadium: Massimiliano Allegri nel ciclone delle critiche

Niente da fare per la Juventus, matematicamente fuori dalla prossima Champions League dopo la sconfitta interna contro il Milan.

Juventus, dimissioni per Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri chiudono nel modo peggiore l’annata e adesso rischiano anche il piazzamento in Europa League, in attesa ovviamente della sentenza sul filone stipendi dopo il -10 in classifica in merito alla vicenda plusvalenze. Sul banco degli imputati c’è soprattutto Massimiliano Allegri, anche se il pubblico dell’Allianz Stadium domenica sera ha fischiato un po’ tutta la squadra e bersagliato nello specifico Di Maria. L’allenatore però è il primo ‘obiettivo’ dei tifosi che ne chiedono a gran voce l’esonero in vista della prossima stagione. La scelta definitiva arriverà dopo il 5 giugno e l’ultima partita di campionato contro l’Udinese.

Juventus, Pavanello fa fuori Allegri: “Serve una boccata di aria fresca”

Intanto c’è chi invoca le dimissioni di Allegri, ancora legato per i prossimi due anni alla ‘Vecchia Signora’ visto il contratto in scadenza nel 2025.

Juventus, Allegri sul banco degli imputati
Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

C’è una sola via dopo una stagione fallimentare e disastrosa per la Juventus come chiosa Roberto Pavanello: “Dimissioni per sopraggiunta dignità. Questo mi aspetto. Stasera o la prossima domenica poco cambia – ha twittato il giornalista dopo la fine del match contro il Milan – Azzerare, dimenticare le illusioni, ricordare bene i passi falsi e ricostruire. Sempre se i padroni del calcio italiano lo permetteranno. Diciamo sempre fino alla fine, ci siamo. Non ne faccio una guerra santa (o dannata) come il tipo della lavanderia e i suoi adepti, ma il suo tempo (e non solo il suo) mi pare sia finito. Servono nuovi stimoli e una bella boccata di aria fresca. Comunque forza Juve, anche se dovesse restare”.

Impostazioni privacy