Chi è il giocatore che ha il record di imbattilità in Serie A?

Vi siete mai chiesti chi è il giocatore con il record di imbattibilità in Serie A? Andiamo a scoprilo. Ecco di chi si tratta.

porta calcio
Porta Calcio (LaPresse)

Attualmente al Parma, Buffon ha vissuto gran parte della sua carriera con la maglia della Juventus; in bianconero ha scritto pagine molto importanti nella storia del calcio italiano. Una carriera fatta di successi e dove l’estremo difensore ha mostrato tutte le sue qualità.

Parliamo di un portiere reattivo, abile nelle uscite (alte e basse) e con un dote che lo ha aiutato nel corso della carriera: l’istinto.

Con la Juventus ha vinto praticamente tutto tranne quella Champions League a lungo inseguita ma mai raggiunto; la carriera di Buffon, però, non si può basare solamente sulla competizione internazionale più importante per club.

L’estremo difensore azzurro fa indiscutibilmente parte della storia del calcio; a livello personale può vantare un record decisamente invidiabile.

Buffon e il record di imbattibilità: ecco per quanto tempo non ha preso gol

Siamo nella stagione 2015/2016 e la Juventus deve affrontare il Torino nel derby cittadino; un match che può essere storico per un giocatore come Buffon.

L’estremo difensore bianconero, prima di quella partita, era a 926 minuti di imbattibilità e gli sarebbero bastati quattro minuti per battere il record di Sebastiano Rossi, portiere del Milan che nella stagione 1993/1994 tenne la porta inviolata per 929 minuti.

buffon
Buffon (LaPresse)

Dopo quattro minuti di quel derby, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero, Buffon superò Rossi superando definitivamente il record di imbattibilità del portiere ex Milan.

L’estremo difensore bianconero arrivò fino a 973 minuti senza subire gol quando Belotti, al terzo del secondo tempo, superò Buffon su calcio di rigore. Un gol che impedì al portiere di incrementare il record di imbattibilità.

Buffon, nonostante la rete subita è il portiere che ancora detiene il record del maggior numero di minuti con la porta inviolata; le partite in cui non ha subito gol sono state contro Udinese, Roma, Chievo, Genoa, Frosinone, Napoli, Bologna, Inter, Atalanta e Sassuolo più il primo tempo del derby.

Un primato che testimonia, ulteriormente, la straordinaria qualità di un portiere che è stato e resterà, per sempre, tra i migliori nella storia del calcio.

Impostazioni privacy