Stanno cedendo la Juve: 2 miliardi di euro

Nel bel mezzo di questo marasma giudiziario, cresce un’ipotesi clamorosa: John Elkann potrebbe vendere la Juventus

È un momento estremamente delicato quello che sta attraversando la Juventus, invischiata in vicende giudiziarie che ne stanno pregiudicando gli obiettivi sul terreno di gioco.

Elkann e la cessione della Juve: "Uscita dalla borsa è la mossa preparatoria"
John Elkann, proprietario della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Nelle ultime settimane sono cresciuti anche i malumori all’interno della tifoseria bianconera, soprattutto nei confronti della proprietà, accusata di essere troppo poco presente e di non star difendendo al meglio la società. Ed è proprio in questo momento di ruggine, poi, che sta montando sempre più un’ipotesi clamorosa: quella che vedrebbe John Elkann cedere la Juventus. Proprio nell’anno del centenario della proprietà targata ‘Agnelli‘.

Franco Ordine rivela: “La Juve potrebbe essere ceduta per 2 miliardi”

Continuano a rimbalzare notizie sul futuro della Juventus, divisa tra i verdetti dei tribunali e quelli del campo, ma a fare rumore è la voce che vedrebbe una cessione da parte di John Elkann.

Elkann può mettere in vendita la Juventus
John Elkann (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai microfoni di ‘Telelombardia’, Franco Ordine ha rivelato: “L’eventuale cessione della Juve potrebbe essere preparata dalla mossa di uscire dalla Borsa. L’operazione potrebbe valere intorno ai due miliardi di euro, non la vedo nell’immediato futuro”. Insomma, si tratterebbe di un processo lungo e appena incominciato. Prima dovrebbe arrivare il cosiddetto delisting, con l’uscita dalla Borsa della società piemontese.

Solamente dopo l’addio alla Borsa, la Juventus potrebbe essere messa in vendita da John Elkann e, sempre secondo quanto riferito dal noto giornalista sportivo, la società potrebbe essere valutata intorno ai 2 miliardi di euro. Le prossime stagioni della Juventus potrebbe portare a grossi cambiamenti e a svolte epocali.

Impostazioni privacy