Coppa Italia nel segno del Toro: Lautaro Martinez ribalta la Fiorentina

L’Inter batte in rimonta la Fiorentina nella finale di coppa Italia grazie alla doppietta di Lautaro Martinez: non basta Nico Gonzalez ai viola

C’è la firma di Lautaro Martinez nella coppa Italia vinta dall’Inter. Il ‘Toro’ segna la doppietta che ribalta la Fiorentina e consente ad Inzaghi di alzare il secondo trofeo stagionale, il quarto da quando siede sulla panchina dei nerazzurri.

Lautaro Martinez regala la coppa all'Inter
Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

E dire che il match era partito come meglio non poteva per i viola che dopo appena tre minuti di gioco riescono a trovare il gol del vantaggio. Nico Gonzalez è il finalizzatore di un’azione nata da un lancia sbagliato di Acerbi e nella quale gli esterni dell’Inter (Dumfries e Dimarco) sono fuori posizione.

Il gol potrebbe rovinare la serata dell’Inter che invece cancella subito lo smacco subito e comincia a farsi vedere dalle parti di Terracciano. Lo fa con Dumfries in contropiede quando l’olandese non serve un liberissimo Dzeko. Poi entra in scena Lautaro Martinez: Milenkovic non sale lasciando in gioco il Toro che ha vita facile a siglare l’1-1. Dopo pochi minuti arriva anche un raddoppio con una splendida girata a volo dell’argentino: all’intervallo si va con l’Inter avanti 2-1.

Fiorentina-Inter 1-2: la coppa Italia nel segno del Toro

La squadra di Italiano nella ripresa prova a recuperare il gol dello svantaggio ma non riesce mai a farsi realmente pericolosa dalle parti di Handanovic. Inzaghi mette fuori l’ammonito Bastoni, poi lancia nella mischia Lukaku al posto di un furioso Dzeko (battibecco con il tecnico).

Doppietta Lautaro: l'Inter vince la Coppa Italia
Il raddoppio di Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Nei minuti finali, la Fiorentina prova a occupare la metà campo avversaria, lasciando campo ai contropiede dell’Inter. Ci provano Gosens e Barella senza fortuna, poi tocca ad Handanovic blindare il risultato con una super parata su Nico Gonzalez. I minuti finali sono in continuo ribaltamento di fronte con il risultato però che non cambia più: vince l’Inter, la coppa Italia è sua, nel segno del toro.

FIORENTINA-INTER 1-2: 3′ Nico Gonzalez (F), 29′ e 37′ Lautaro Martinez (I)

Impostazioni privacy