Zanetti si gode il trionfo: “Resterà nella storia”. Messaggio sul futuro

Il tecnico dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato dopo il nettissimo successo ai danni della Juventus di Allegri fra le mura del Castellani

Se per la Juventus è stato uno dei lunedì peggiori di sempre, totalmente diverso è il discorso sul fronte Empoli. La squadra azzurra ha rifilato un poker sontuoso alla ‘Vecchia Signora’ di Massimiliano Allegri, approfittando indirettamente del nuovo verdetto sulla penalizzazione inflitta al club bianconero.

Zanetti dopo Empoli-Juve: "Resteremo nella storia"
Paolo Zanetti a Dazn – Calciomercato.it

Assoluto protagonista della serata Francesco Caputo, autore di una doppietta in una partita praticamente dominata dall’inizio alla fine. Abbiamo a che fare con un’impresa storica, come sottolineato da Paolo Zanetti ai microfoni di ‘DAZN’ nel post gara: “Questa serata rimarrà nella storia del calcio, è ciò che tutti sognavamo. La ciliegina sulla torta in una grande stagione. Le condizioni per fare una figuraccia c’erano tutte, perché negli scorsi giorni avevamo festeggiato la salvezza. Ma il gruppo ha dimostrato di avere una grande mentalità. È questo l’aspetto che più mi inorgoglisce“.

Zanetti dopo la Juventus: “Posso migliorarmi anche qui all’Empoli”

È il gioco il segreto di questa squadra? “In questi mesi abbiamo espresso un buon gioco, anche se a volte la paura di sbagliare ci ha un po’ frenati. Adesso, cambiando il sistema, abbiamo sciolto le briglie e stiamo rendendo al massimo. I ragazzi non sono appagati e da questo capisco il loro valore“.

Zanetti dopo Empoli-Juve: "Resteremo nella storia"
Paolo Zanetti (Lapresse) – Calciomercato.it

Infine, messaggio sul futuro: “Noi continueremo a lanciare giovani. Prendete Fazzini ad esempio, stasera ha fatto una partita fantastica. La bravura qui sta nell’insieme del gruppo e io mi sono trovato perfettamente con questa filosofia. Che io voglia migliorarmi ancora è normale, ma può accadere anche qui all’Empoli“.

Impostazioni privacy