Quanti soldi ha Dan Friedkin? Il patrimonio del presidente della Roma

Dan Friedkin è il nuovo presidente della Roma; andiamo a scoprire quanti soldi ha il numero uno del club giallorosso.

dan friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

La Roma, nell’estate del 2020, è stata presa dai Friedkin; il presidente è Dan mentre il ruolo di vicepresidente è ricoperto da Ryan, il figlio.

Il loro obiettivo è quello di costruire una squadra che possa essere, allo stesso tempo, vincente e sostenibile da un punto di vista economico.

Un percorso che deve portare anche alla costruzione dello stadio di proprietà, fonte economica decisamente importante per una squadra di calcio.

I due sono entrati nel mondo Roma con poche parole ma tanti fatti; i primi risultati sono arrivati con il successo nella prima edizione della Conference League. Nella finale di Tirana, contro il Feyenoord, decise un gol di Zaniolo nel corso del primo tempo

Altro aspetto molto importante è la loro vicinanza alla squadra, soprattutto quando i giallorossi giocano all’Olimpico.

Sia Dan sia Ryan Friedkin non hanno ancora mai parlato di fronte ai giornalisti ma stanno dimostrando, con i fatti, di essere pienamente integrati all’interno del mondo giallorosso. Andiamo a vedere quanti soldi possiede il presidente della Roma.

Patrimonio Dan Friedkin e fatturato aziende

Iniziamo a sottolineare come, dopo la scomparsa del padre, Dan Friedkin eredità la società di famiglia (il Friedkin Group) e quindi il patrimonio è principalmente suo.

Sono diversi i settori in cui opera il presidente della Roma; il numero uno dei giallorossi, infatti, è proprietario di una società che vende le auto targate Toyota in alcuni Stati degli Stati Uniti D’America.

Bisogna, poi, sottolineare il fatto che Dan Friedkin sia molto attivo anche nel settore cinematografico e il suo studio ha prodotto diversi film. Due settori molto importanti e che permettono al presidente giallorosso di avere una liquidità economica non di poco conto.

Ma quanti soldi ha Dan Friedkin? Stando a quanto riferito da Forbes (una rivista statunitense che si occupa di economia), il presidente giallorosso ha un patrimonio di 4.1 miliardi di dollari e, al 2020, era al 590esimo posto nella classifica dei miliardari più ricchi al mondo.

Un patrimonio sicuramente importante e che rende decisamente felici i tifosi della Roma; il popolo giallorosso spera, sotto la guida di Dan Friedkin (insieme, ovviamente, al figlio Ryan) di avere un futuro roseo e poter vivere altre serate come quella di Tirana contro il Feyenoord quando i ragazzi di Mourinho alzarono la Conference League.

Impostazioni privacy