Juve fuori dalla Champions: sentenza anticipata e nuova classifica

Per domani è atteso il verdetto della Corte d’Appello della Figc sul caso plusvalenze. Si preannuncia una nuova stangata per i bianconeri

In casa Juventus tira una brutta aria. Anzi pessima. Dopo l’uscita dall’Europa League in semifinale, i bianconeri attendono la nuova sentenza della Corte d’Appello federale sulle plusvalenze. A metà giugno arriverà poi quella – riassumendo – riguardante la manovra stipendi.

Juventus, sentenza anticipata: -12
Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Domani la Corte d’Appello emetterà il suo verdetto. A meno di clamorose sorprese, la pena sarà nuovamente afflittiva. L’obiettivo è escludere i bianconeri dalla prossima Champions League, traguardo ormai quasi conquistato sul campo.

Attualmente la squadra di Allegri è seconda in classifica con 69 punti, a +5 sul Milan quinto avendo una gara in meno e lo scontro diretto proprio coi rossoneri la prossima settimana.

Stando alle indiscrezioni del ‘Corriere dello Sport’, domani ai bianconeri verranno tolti 12 punti, tre in meno rispetto alla prima sentenza ma un numero sufficiente per far scivolare ‘La Vecchia Signora’ fuori dalla Champions. Ma pure dall’Europa.

Meno 12 punti alla Juventus, ecco la nuova classifica di Serie A

Con il -12, infatti, Vlahovic e compagni – impegnati domani sera in casa dell’Empoli – passerebbero dal secondo al settimo posto: da 69 a 57 punti finendo dietro la Roma di Mourinho.

Juventus, sentenza anticipata: -12
Juve a Siviglia (LaPresse) – calciomercato.it

CLASSIFICA ATTUALE CON -12 ALLA JUVE
Napoli 83 punti
Inter 66
Lazio 65
Milan 64
Atalanta 61
Roma 59
Juventus 57

Impostazioni privacy