“Esonero subito”, arriva la sentenza su Allegri

Secondo anno consecutivo senza trofei per la Juventus dopo l’uscita dall’Europa League, invocato a gran voce l’esonero per Allegri

La Juventus, al termine di una serata amarissima, abbandona anche l’Europa League e conclude la seconda stagione di fila senza trofei. Bianconeri battuti in semifinale ai supplementari dal Siviglia, che nella bolgia del ‘Sanchez Pizjuan’ si regala l’atto conclusivo contro la Roma a Budapest.

Juventus esonero Allegri social
Massimiliano Allegri © LaPresse – Calciomercato.it

E dire che i bianconeri, pur soffrendo, con la rete di Vlahovic a metà ripresa avevano intravisto il traguardo. Ma con due vecchie conoscenze ‘italiane’ come Suso e Lamela, gli andalusi hanno rimontato, concretizzando una ennesima delusione europea per la Vecchia Signora. Che significa anche, verosimilmente, addio alla Champions League del prossimo anno, visto che tra qualche giorno i bianconeri subiranno una nuova penalizzazione che potrebbe buttarla fuori dalle prime quattro in campionato.

Allegri e soci hanno lottato, ma non può passare sotto silenzio il fatto che il migliore dei bianconeri, ieri in Spagna, sia stato Szczesny, al netto di occasioni clamorose fallite in attacco. Per il tecnico una brutta ed ennesima battuta d’arresto che a questo punto può incidere assai negativamente sul futuro.

Juventus, Allegri bersagliato sul web: addio in vista

Ancora una volta, la prestazione non è stata memorabile e il livornese finisce come sempre in questi casi sul banco degli imputati. Ma la sensazione è che la misura sia colma, nell’ambiente.

Juventus esonero Allegri social
Massimiliano Allegri © LaPresse – Calciomercato.it

Sempre più tifosi infatti tornano a far salire in tendenza su Twitter l’hashtag #AllegriOut. L’esonero viene chiesto da più parti, qualcuno chiede alla società una decisione immediata, anche prima della fine del campionato. Altri invocano le dimissioni, in generale si pone l’accento, tra i messaggi sulla community, sul biennio molto negativo con Allegri in panchina, con un gioco mai decollato e addirittura con tanti giocatori svalutati. Ecco alcuni dei messaggi più polemici:

Impostazioni privacy