Spalletti al premio Bulgarelli: “È come un Oscar”

Si è tenuta oggi a Bologna la cerimonia di consegna del premio Bulgarelli: anche Spalletti tra i premiati

Svoltasi nella giornata odierna al Salaborsa di Bologna, la cerimonia del Premio Bulgarelli ha visto molti protagonisti del panorama calcistico nazionale. Il premio è dedicato alla memoria dell’ex stella rossoblù mai dimenticata dai tifosi della sua città e non solo.

Luciano Spalletti al premio bulgarelli
Luciano Spalletti (Ansa)-calciomercato.it

Presidente della giuria Fabio Capello, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Tra le categorie che possiamo annoverare abbiamo quella di miglior allenatore di Serie A, miglior allenatore della Serie A femminile, miglior arbitro.

Spalletti vince il premio Bulgarelli: “Entusiasta come se fosse un Oscar”

Luciano Spalletti, tecnico di Certaldo e recente vincitore dello storico terzo scudetto del Napoli, oggi è stato insignito del Premio Bulgarelli come miglior tecnico della Serie A. Intervenuto dal palco ha rilasciato qualche dichiarazione in merito alla vittoria del suddetto premio.

“Per tutti gli allenatori della mia generazione, il Premio Bulgarelli equivale a vincere un Oscar nel cinema. Sono molto orgoglioso di riceverlo”.

Inoltre il tecnico è tornato anche sulla vittoria dello Scudetto del Napoli:

” Napoli ha insegnato come si festeggia uno Scudetto. I miei giocatori hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e rimanendo in tema questa è una caratteristica che ha contraddistinto anche la carriera di Giacomo Bulgarelli”.

Al termine dell’evento, l’allenatore toscano, è stato incalzato riguardo al suo futuro rispondendo ai tanti giornalisti:

“Se resto? questo lo deve decidere la società ma l’ho già detto e ripetuto più volte.

Ecco di seguito gli altri vincitori del Premio Bulgarelli:

  • Miglior allenatore Serie A femminile: Alessandro Spugna (campione d’Italia 22/23 con la Roma femminile)
  • Miglior arbitro: Daniele Orsato
  • Migliore mezz’ala: Davide Frattesi (Sassuolo)

Ehsan Poornami

Impostazioni privacy