Pioli sconsolato: “Ecco cosa è mancato”. Messaggio all’Inter

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la netta sconfitta subita contro lo Spezia targato Semplici

Altro passo falso, l’ennesimo di una stagione decisamente non all’altezza per quanto concerne il cammino in campionato. Il Milan targato Stefano Pioli mette a referto un risultato negativo anche sul campo dello Spezia guidato da Leonardo Semplici, il che complica ulteriormente la qualificazione alla prossima Champions League.

Pioli: "Se convoco Leao martedì, gioca dal primo"
Stefano Pioli (Lapresse) – Calciomercato.it

Quello di oggi è un boccone amarissimo, estremamente duro da digerire. A maggior ragione considerando che, soltanto qualche giorno, fa i rossoneri si sono dovuti arrendere di fronte a mister Simone Inzaghi e alla sua Inter, al termine del primo Euroderby valido per l’andata della semifinale della massima competizione europea. Pioli, ai microfoni di ‘Dazn’, ha commentato così il deludente match di stasera: “È mancata continuità durante la gara. Abbiamo giocato un discreto primo tempo, ma nel secondo abbiamo smesso di essere pericolosi. Abbiamo fatto una partita al di sotto delle nostre possibilità“. Martedì l’appuntamento con la storia: “Dobbiamo credere di poter battere l’Inter, se giochiamo il nostro calcio. Perché nelle ultime due prestazioni non siamo stati all’altezza. Possiamo solo credere e sperare di sfruttare tutte le nostre qualità“.

Spezia-Milan, Pioli: “Se convoco Leao martedì, gioca dal primo minuto”

La Champions, inevitabilmente, è un pensiero fisso che condiziona molto: “È normale che ce l’abbiamo in testa, ma questa era una partita importante e questa sconfitta ci complica maledettamente il cammino in Serie A. Non ci rimangono molte possibilità per fare qualcosa di positivo“.

Pioli: "Se convoco Leao martedì, gioca dal primo"
Stefano Pioli (Lapresse) – Calciomercato.it

Pioli aggiunge: “Martedì dobbiamo credere nelle nostre possibilità e di avere le qualità per battere l’Inter, per rimettere in discussione il risultato e il passaggio del turno. I tifosi ci hanno stimolato e spronato“. E su Leao e Bennacer? “Non avere tutti i giocatori più forti in queste partite di alto livello ti toglie qualcosa. Stiamo facendo di tutto per recuperare chi è rimasto a casa oggi per martedì. Se convocherà Leao, giocherà dal primo minuto. Spero di sì“.

Impostazioni privacy