Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

De Laurentiis si gode lo Scudetto e blinda Spalletti: “Un condottiero”

Aurelio De Laurentiis si racconta dopo il trionfo del suo Napoli. Le dichiarazioni del presidente degli azzurri

Prosegue la festa del Napoli e della città dopo il trionfo Scudetto. De Laurentiis e la sua squadra si godono un momento magico che avrà il suo apice alla cerimonia di premiazione in programma a fine campionato sempre al Maradona.

Napoli scudetto ciclo Juve
Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel frattempo, il patron azzurro si è raccontato a ‘La Repubblica’. ADL spiega il percorsi intrapreso dalla società fino allo Scudetto: “Con Ancelotti e Gattuso erano accadute delle cose che non mi avevano convinto, quindi mi sono finalmente liberato di tutti quei giocatori che io trovavo un po’ demotivati e non potevano portarmi dove volevo. Sentivo bisogno di aria nuova”.

De Laurentiis blinda i propri gioielli e rilancia: “Non ci sono soltanto solo i gioielli come Osimhen, Kvara, ma anche tutti gli altri. Il capitano Di Lorenzo è un uomo straordinario, educatissimo, su cui si può sempre contare. Vorrei tenerli tutti e non solo… vorrei anche aggiungerne altri”.

Napoli, De Laurentiis blinda Spalletti per il futuro

Inevitabile l’argomento Spalletti e quello relativo al futuro dell’allenatore. De Laurentiis è tornato a blindare con forza il proprio “condottiero”.

Luciano Spalletti blindato da De Laurentiis
Luciano Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Il futuro del Napoli campione d’Italia, assicura ADL, è con Spalletti ancora al timone: “Lo seguo da quando era in Russia, tante volte l’ho chiamato per portarlo a Napoli. È un condottiero, un grande affabulatore: tutti dovrebbero studiarlo, c’è sempre da imparare da lui”. La festa del Napoli continua.

/7
2393

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

2 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

3 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

4 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

5 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

6 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

7 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 12%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!