Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Adieu Paris, da Messi a Renato Sanches: sarà rivoluzione

Rivoluzione in vista al Paris Saint-Germain: da Messi a Renato Sanches, sarà un’estate piena di addii

Una prematura eliminazione in Champions e un titolo per cui bisognerà sudare fino all’ultimo, perché Olympique Marsiglia e Lens sono rispettivamente a 5 e 6 punti di distanza.

Rivoluzione Psg, quanti addii
Marco Verratti e Leo Messi (LaPresse) – Calciomercato.it

Per Christophe Galtier e per tutto l’ambiente Paris Saint-Germain si prevedeva certamente un’annata più facile e, indipendentemente da quelli che saranno i risultati ottenuti, nella capitale francese sarà un’estate di rivoluzioni. Da giocatori in scadenza di contratto a calciatori che rientreranno dai prestiti, le partenze da Parigi saranno certamente parecchie, a cominciare da Leo Messi. L’argentino, il cui contratto scadrà a fine stagione, non sembra essere intenzionato a restare in Francia e per lui si parla di un ritorno a Barcellona. Tra il calciatore e l’ambiente la rottura è ormai insanabile, con l’argentino sospeso due settimane per un viaggio non autorizzato.

Non solo Messi, da Nemyar a Renato Sanches: quanti esuberi al Psg

Messi non resterà a Parigi, ma non è l’unico che non verrà confermato o che comunque cambierà maglia nel corso dell’estate in un campionato francese da cui si può pescare ottimi talenti, come sottolineato da Fabrizio Ferrari a TV Play.

Rivoluzione Psg, quanti addii
Renato Sanches (LaPresse) – Calciomercato.it

‘Foot Mercato’ ha stilato l’elenco della rosa dei transalpini e ha sottolineato chi dovrebbe restare, chi dovrebbe finire sul mercato e chi, invece, sicuramente andrà via. E oltre a Messi, anche Sergio Ramos, pure lui in scadenza di contratto, sembra pronto a lasciare la Francia. Per il 37enne spagnolo il rinnovo appare infatti complicatissimo. Dalla Francia sottolineano poi come Marquinhos, per anni perno della difesa dei parigini, potrebbe salutare e finire sul mercato in estate, così come il connazionale Neymar. Le critiche della tifoseria nei confronti del verdeoro sono aumentate e non è esclusa una sua cessione.

La rivoluzione, anche considerando i giocatori in prestito, si prospetta soprattutto in attacco e a centrocampo. Gli argentini Icardi e Paredes sono destinati a non restare: il centrocampista non verrà riscattato dalla Juventus, mentre per l’attaccante non è escluso che possano riaprirsi le porte della Serie A dopo un’ottima stagione con il Galatasaray. Non resterà neppure Wijnaldum, che non rientra nei piani del club. L’olandese è un giocatore di assoluto valore, ma alla Roma ha convissuto con parecchi infortuni. I giallorossi detengono comunque un diritto di riscatto.

/7
48

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

2 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

4 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

5 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

6 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

7 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 41%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Chi invece potrebbe essersi pentito di aver scelto Parigi, non dal punto di vista economico ma da quello del campo, è Renato Sanches. Il portoghese, cercato dal Milan la scorsa estate, potrebbe lasciare la capitale francese dopo una sola stagione. Difficile che i rossoneri possano fare un nuovo tentativo, ma soprattutto difficile per i club italiani anche solo pareggiare lo stipendio percepito. E come Renato Sanches anche Fabian Ruiz e Carlos Soler potrebbero salutare Parigi. I due spagnoli non hanno convinto e appare molto probabile che il loro nome finisca sull’elenco dei possibili partenti. E con loro anche Verratti: per i club italiani il suo stipendio è troppo fuori portata. Guardiola lo stima da sempre, non è escluso che il Manchester City possa fare un tentativo.

Gestione cookie