Scambio alla pari e firma: l’affare che taglia fuori la Juventus

Un top club ha avanzato una rilevante proposta di scambio, inserendo nell’affare un calciatore seguito dalla Juventus di Massimiliano Allegri

È il momento più difficile della stagione. Parola di Massimiliano Allegri, con la Juventus che non è riuscita a conquistare bottino pieno al Dall’Ara contro il Bologna. La restituzione momentanea dei quindici punti da parte del Collegio di Garanzia del CONI ha coinciso con una flessione della truppa bianconero, dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati.

Lo scambio Ferran Torres-Carrasco manda al tappeto la Juventus
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Calciomercato.it

La squadra aveva reagito bene tutto sommato alle varie problematiche giudiziarie, ma ora sembra aver perso nuovamente la bussola. E anche sul fronte calciomercato giungono novità poco rassicuranti. Il riferimento, entrando più nello specifico, è al Barcellona targato Xavi, il quale vorrebbe aggiungere alla propria rosa Yannick Ferreira Carrasco, esterno di proprietà dell’Atletico Madrid. I blaugrana avevano già un pre accordo con i ‘Colchoneros’ per l’acquisto dell’ex Monaco.

Quest’ultimo sta ritrovando la forma migliore e piace particolarmente all’allenatore del Barça, perché estremamente abile nell’uno contro uno. La compagine catalana, dal canto suo, avrebbe proposto all’Atletico un’operazione di scambio, inserendo nell’affare il cartellino dell’attaccante Ferran Torres. A riferirlo è ‘DAZN’, secondo cui il club capitanato da Joan Laporta avrebbe già fatto presente di non poter investire denaro per la pedina belga. Di conseguenza, sempre stando a quanto si apprende dalla fonte citata, si tratterebbe di un affare alla pari. Una soluzione che potrebbe accontentare Simeone e, allo stesso tempo, tagliare fuori la Juventus.

Calciomercato Juventus, il Barcellona offre Ferran Torres all’Atletico Madrid per Carrasco

I bianconeri, infatti, sono interessati da tempo al profilo dell’attaccante in forza al Barcellona, la cui valutazione si attesta intorno ai 30-35 milioni di euro (contratto in scadenza giugno 2027).

Lo scambio Ferran Torres-Carrasco manda al tappeto la Juventus
Ferran Torres (Lapresse) – Calciomercato.it

Il classe 2000, 23 anni, si è reso protagonista finora di una stagione tutt’altro che florida in termini numerici. Per Xavi non rappresenta una priorità, perciò abbiamo a che fare con una pedina sacrificabile nei piani del Barcellona. La ‘Vecchia Signora’ è attratta da tale opzione, ma l’eventuale scambio con Carrasco chiuderebbe definitivamente questa pista. Ad ogni modo, l’ultima parola spetterà all’Atletico Madrid, con la Juventus che continuerà ad osservare a distanza il prosieguo della vicenda.

Impostazioni privacy