Penalizzazione pesante e rischio retrocessione: cosa sta succedendo

La sanzione è in arrivo e mette davvero nei guai la squadra allenata dall’ex calciatore del Torino. Ecco tutti i dettagli

Il calcio vive un momento davvero difficile sul piano economico e non solo. Ad ogni livello. Dalla Serie A, vedi i ‘casi’ Juventus e Sampdoria fino all’Eccellenza passando per la Serie D. Nel campionato dilettanti fa notizia la situazione del Fanfulla, formazione del Girone D allenata dall’ex Fiorentina e Torino Riccardo Maspero, subentrato all’ex Reggina e Parma Emiliano Bonazzoli.

Fanfulla, penalizzazione in arrivo
Pallone calcio (LaPresse) – calciomercato.it

Si attende ormai solo l’ufficialità della penalizzazione di 4 punti in classifica. I bianconeri sarebbero ‘colpevoli’ di aver schierato nelle prime giornate Klajdi Lusha, sul quale pendeva una squalifica che l’attaccante albanese aveva rimediato nella passata stagione. Col -4, il Fanfulla passerebbe da 46 a 42 punti andando a finire in piena zona playout.

In conferenza stampa, poi, il Direttore sportivo Vito Cera ha parlato apertamente di ritardo nel pagamento dei rimborsi ai calciatori. Il club è indietro di alcune mensilità e le divergenze tra presidente e vicepresidente di certo non aiutano a risolvere il problema.

Fanfulla, penalizzazione in arrivo
Fanfulla a rischio playoff (Screen) – calciomercato.it

A 180′ dal termine, con il -4 in arrivo, il Fanfulla rischia di pagare a caro prezzo questa stagione infernale.

Impostazioni privacy