Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

“Articolo 4 violato”, nuovo deferimento in Serie A

Deferimento deciso dalla Procura Federale che riguarda ancora la Serie A: anche in questo caso si contesta l’Articolo 4

E’ l’articolo 4 il grande protagonista della Serie A in questa stagione. Il caso Juventus è sulla bocca di tutti con il processo sulle plusvalenze che si basa proprio sulla violazione dell’articolo relativo alla lealtà sportiva.

Serie A, deferito Serra
Logo Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma ora c’è un altro caso, che ha già fatto discutere parecchio, che torna di attualità e che si basa proprio su quarto articolo. Si tratta di uno scontro di cui si è discusso a lungo. Da una parte Josè Mourinho, dall’altro l’arbitro Marco Serra. Il caso è arrivato anche alla Procura Federale che ora ha preso la sua decisione: è arrivato il deferimento per il direttore di gara.

La Procura federale gli contesta la violazione proprio dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva e del codice deontologico dell’Aia. Tutto risale allo scorso 28 febbraio, durante il secondo tempo di Roma-Cremonese. Mourinho venne espulso dall’arbitro Piccinini dopo un battibecco proprio con Serra, quarto uomo del match. Nel post gara lo ‘Special One’ espresse in maniera chiara tutto il suo malcontento e accusò Serra di avergli detto “Parole ingiustificabili”. “Come arbitro sarà anche il nuovo Collina – disse l’allenatore portoghese – ma come arbitro non lo rispetto”.

Serra deferito: cosa può succedere ora

Le accuse di Mourinho non passarono inosservate e furono al centro di un caso mediatico che è arrivato anche a ‘Le Iene’ con Serra che provò a dire la sua sulle frasi rivolte a Mourinho: “Ho detto ‘Ti stai mettendo lo stadio contro. Vai nell’area, vai nell’area’”.

Serra deferito per violazione articolo 4
Marco Serra (LaPresse) – Calciomercato.it

Ovviamente, se l’accusa sostenuta dalla Procura Federale dovesse essere accolta, per Serra  potrebbe arrivare una sanzione molto pesante.

Gestione cookie