Milano insegue Roma: si accende la corsa Champions. Ecco il calendario

L’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli sono a caccia di un posto in Champions League in Serie A. A volerlo tenere sono le romane, la Roma di Mourinho e la Lazio di Sarri

Questo turno del campionato italiano di Serie A, che non si è ancora concluso vista la sfida di stasera della Roma di Josè Mourinho in casa dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ha visto il ritorno alla vittoria dell’Inter di Simone Inzaghi e del Milan di Stefano Pioli.

Inzaghi e Pioli sognano la Champions
Simone Inzaghi e Stefano Pioli – Calciomercato.it

I nerazzurri, impegnati ad Empoli, grazie alla doppietta di Romelu Lukaku ed al gol di Lautaro Martinez, sono riusciti a ritrovare i tre punti che mancavano addirittura dal 5 marzo, quando a San Siro c’era il Lecce. Proprio i pugliesi, in questo turno, sono stati le vittime del Milan di Pioli che, con un doppio Leao, ha ripreso a correre in campionato. Milano, oltre a sognare l’Europa che conta davvero, ci crede in Italia e vuole raggiungere un posto nelle prime quattro piazze del campionato italiano di Serie A. A cercare di trattenerli, esclusa la situazione Juventus, ci sono le due società capitoline: la Roma di Josè Mourinho e la Lazio di Maurizio Sarri che si è fermata con la sconfitta interna contro il Torino di sabato pomeriggio.

Serie A, rincorsa Champions: ecco il calendario di milanesi e romane

Le prossime sfide di Serie A saranno decisive con la Lazio a 61, Roma e Milan a 56 e l’Inter a 54. Il prossimo turno vedrà i nerazzurri ospitare i biancocelesti, mentre il Diavolo sarà all’Olimpico contro i giallorossi. La 33esima giornata invece vedrà l’Inter a Verona, il Milan in casa con la Cremonese così come la Lazio col Sassuolo. Roma ospite del Monza. Nuovi incroci fra metropoli nel turno immediatamente precedente all’andata di Champions col Milan che ospita la Lazio di Maurizio Sarri, mentre l’Inter andrà all’Olimpico contro i giallorossi di Josè Mourinho. Vediamo insieme il resto del calendario di Inter, Milan, Roma e Lazio dalla 35esima giornata del campionato italiano di Serie A.

Mourinho e Maurizio Sarri
Josè Mourinho – Calciomercato.it

GIORNATA 35: Spezia-Milan, Inter-Sassuolo, Juventus-Cremonese, Bologna-Roma. 
GIORNATA 36: Napoli-Inter, Empoli-Juventus, Udinese-Lazio, Roma-Salernitana. 
GIORNATA 37: Fiorentina-Roma, Inter-Atalanta, Lazio-Cremonese, Juventus-Milan. 
GIORNATA 38: Milan-Verona, Torino-Inter, Empoli-Lazio, Roma-Spezia. 

Impostazioni privacy