HIGHLIGHTS | Doppietta di Verdi, Bologna KO: il Verona vede la luce, agganciato lo Spezia

Da pochi istanti si è chiuso il primo anticipo della trentunesima giornata di Serie A: colpo grosso dei gialloblu

Qualche settimana fa sarebbe parso assolutamente utopistico. Con i tre punti conquistati ai danni del Bologna, invece, il sogno potrebbe diventare realtà. L’Hellas Verona grazie alla doppietta firmata da Verdi stende il Bologna e conquista tre punti di vitale importanza, che permettono agli uomini di Zaffaroni di agganciare momentaneamente lo Spezia al terzultimo posto, a quota 26 punti.

HIGHLIGHTS | Doppietta di Verdi, Bologna KO: il Verona vede la luce, agganciato lo Spezia
Esultanza Verona (LaPresse) – Calciomercato.it

Partita mai seriamente in bilico, che i gialloblu hanno avuto il merito di incanalare nei binari più congeniali alle proprie caratteristiche. Cuore, corsa e grinta che hanno mandato in tilt l’ingranaggio tattico di Thiago Motta. Sugli scudi Verdi, autore di una doppietta assolutamente decisiva. Il trequartista di Zaffaroni è dapprima lucido dagli undici metri, concretizzando il primo penalty stagionale concesso alla propria squadra, e poi con una zampata da attaccante navigato chiude virtualmente i conti. I padroni di casa gestiscono i ritmi della gara senza troppi affanni: nel finale, però, l’assalto finale del Bologna porta al gol di Dominguez al 93′. Qualche minuto più tardi, Orsolini ha sul suo sinistro l’occasione più importante per pareggiare i conti: l’esterno offensivo di Motta, però, spara alto dal cuore dell’area di rigore. L’Hellas Verona è definitivamente rinata: la corsa alla salvezza è più viva che mai.


CLASSIFICA SERIE A

Napoli 75, Lazio 61, Juventus 59**, Roma 56, Milan 53, Inter 51, Atalanta 49, Bologna 44*, Fiorentina 42, Sassuolo 40, Torino 39, Udinese 39, Monza 38, Empoli 32, Salernitana 30, Lecce 28, Spezia 26, Verona 26*, Cremonese 19, Sampdoria 16

** Da valutare le conseguenze del rinvio a giudizio del Collegio di Garanzia del CONI   *Una partita in più

Impostazioni privacy