Penalizzazione Juve, la ‘sentenza’ è definitiva: “Campionato falsato”

Ore calde in casa Juventus, col club bianconero che spera di riottenere i quindici punti della penalizzazione: arriva il verdetto in diretta

Giornata estremamente importante per la Juventus sul fronte giudiziario. Ieri, infatti, si è riunito il Collegio di Garanzia del CONI, che dovrà emettere una sentenza sul ricorso della ‘Vecchia Signora’ contro la penalizzazione di quindici punti, inflitta nel corso del processo plusvalenze.

Frey sulla Juventus: "Così il campionato è falsato"
Logo Juventus (Lapresse) – Calciomercato.it

Come vi abbiamo raccontato nella giornata di mercoledì sulle pagine di Calciomercato.it, l’orientamento da parte del Collegio di Garanzia è quello di restituire l’intero bottino al club bianconero. Mister Massimiliano Allegri e la sua squadra balzerebbero al terzo posto in classifica a quota 59, superando la Roma che di punti ora ne ha 56. In questo modo, sarebbe indubbiamente più semplice raggiungere il traguardo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo a dir poco imprescindibile per la società torinese.

Prendere alla massima competizione europea è davvero troppo importante, anche e soprattutto da un punto di vista economico. Va detto, comunque, che questa punizione inflitta alla Juve ha condizionato un po’ gli equilibri dell’intera Serie A, oltre che della compagine juventina stessa. Sulla tematica in questione si è soffermato, quest’oggi, l’ex portiere Sebastien Frey, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch di Tv Play.

Juventus, Frey sulla penalizzazione a Tv Play: “Così il campionato è falsato”

Sul discorso del valore dei giocatori Frey ha le idee chiare: “Finché parliamo di giocatori che giocano in Serie A siamo nel campo della soggettività, ma ha già un prezzo. Se andiamo, invece, a toccare ragazzi della Primavera ad esempio, valutarli dieci milioni non lo trovo corretto“.

Frey sulla Juventus: "Così il campionato è falsato"
Gianluca Ferrero (Lapresse) – Calciomercato.it

Frey continua, parlando di campionato falsato: “Non penso sia soltanto un problema della Juventus. Fino a ieri non sapevamo se ai bianconeri avrebbero restituiti o meno i quindici punti. Così il campionato appare falsato. Sarebbe stato più opportuno infliggere una sanzione di questo tipo a fine stagione, a giochi conclusi. Oggi un tifoso della Juventus va allo stadio e tifa per arrivare a quale obiettivo? Se i bianconeri si riprendono i punti persi, la corsa alla Champions si riapre del tutto“.

Impostazioni privacy