HIGHLIGHTS | Roma perfetta all’Olimpico: Pellegrini illumina

La Roma centra la terza vittoria di fila in campionato e si assesta al terzo posto in classifica: all’Olimpico battuta l’Udinese di Sottil

Il posticipo della 30esima giornata di Serie A vede la Roma trionfare sull’Udinese tre giorni dopo il ko in Europa League col Feyenoord. A segno Bove, capitan Pellegrini e Abraham in una serata dalle forti emozioni.

Gli highlights di Roma-Udinese
Roma-Udinese (LaPresse) – calciomercato.it

Dopo una iniziale e fisiologica fase di studio del match, la Roma va vicina al vantaggio dopo 22′ con Mancini il quale, sugli sviluppi di una palla inattiva, colpisce di testa trovando un grande riflesso dell’attento Silvestri. Pochi minuti dopo ci prova Wijnaldum, ma per vedere il risultato sbloccarsi bisogna attendere il 37′ quando, dopo la revisione al Var, l’arbitro Giua concede un calcio di rigore ai padroni di casa per un evidente tocco di mano di Pereyra nell’area giallorossa.

Dal dischetto va Cristante che spreca mandando la sfera sul palo, sulla ribattuta arriva Bobe che stoppa e conclude a rete, trovando così il gol del vantaggio giallorosso. Il gol libera mentalmente la Roma che nei minuti iniziali della ripresa trova anche il raddoppio con Pellegrini: nella serata in cui festeggiava le 100 presenze da capitano, l’ex Sassuolo trova la rete del 2-0 con un delizioso tocco sotto su passaggio in verticale di Belotti, con tanto di dedica ai tifosi che prima della partita gli avevano fatto sentire tutto il loro calore. 

La serata resta di marca giallorossa anche al 69′, quando l’arbitro concede un calcio di rigore all’Udinese per tocco di mano di Mancini su tiro di Samardzic. Dagli undici metri si presenta Pereyra la cui conclusione viene neutralizzata da uno strepitoso Rui Patricio. Una serata resa ancora più magica dal tris calato nel finale da Abraham con un colpo di testa perfetto su cross al bacio di Spinazzola.

Roma-Udinese: highlights, tabellino e classifica

ROMA-UDINESE 3-0
37′ Bove, 55′ Pellegrini, 91′ Abraham

Gli highlights di Roma-Udinese
Roma-Udinese (LaPresse) – calciomercato.it

La classifica: Napoli 75, Lazio 61, Roma 56, Milan 53, Inter 51, Atalanta 48*, Juventus 44**, Bologna 44, Fiorentina 41*, Sassuolo 40, Torino 39, Udinese 39, Monza 38, Empoli 32, Salernitana 30, Lecce 28, Spezia 26, Verona 23, Cremonese 19, Sampdoria 16

*una partita in meno
**15 punti di penalizzazione


Impostazioni privacy