Vogliono davvero Theo Hernandez: la proposta per tentare Maldini

Il Milan si ritrova a poter perdere Theo Hernandez: la Premier League lo chiama e l’Arsenal ha pronta la proposta per tentare Maldini

Non c’è soltanto l’affare Leao ad agitare queste settimane in casa Milan. I rossoneri hanno il morale alle stelle dopo la scintillante vittoria contro il Napoli capolista.

L'arsenal vuole Theo Hernandez
Theo Hernandez – Calciomercato.it

La squadra di Pioli ha archiviato come meglio non poteva il periodo no, ottenendo un successo importante per due aspetti: dal punto di vista della classifica, considerato anche il ko dell’Inter, e da quello del morale che ora è decisamente alto in vista delle prossime decisive sfide. Ma in attesa del campo e dei suoi verdetti, c’è sempre da tenere in considerazione il calciomercato e il futuro di qualcuno dei big del Milan. Detto di Leao e del suo rinnovo fondamentale per proseguire la sua carriera in rossonero, si sta ora iniziando a parlare anche di Theo Hernandez.

Il francese dal punto di vista del contratto è blindato, non ci sono problemi di questo tipo, ma certo un profilo come il suo fa gola ai club più ricchi d’Europa, Premier League (ovviamente) compresa. E c’è una società che in particolare potrebbe farsi avanti.

Calciomercato Milan, l’Arsenal su Theo Hernadez: la proposta a Maldini

Theo Hernandez è un nome che piace in Inghilterra: l’ex Real Madrid è un profilo che potrebbe essere inserito da Arteta nella lista degli obiettivi dell’Arsenal. I Gunners sulla sinistra sono coperti con Zinchenko e Tierney, ma di certo uno come il 25enne di Marsiglia consentirebbe un ulteriore salto di qualità.

Tierney nell'affare Theo Hernandez
Tierney – Calciomercato.it

Ecco allora la possibilità che da Londra arrivi una proposta concreta al Milan per Theo Hernandez. L’Arsenal potrebbe andare oltre il cash e provare ad inserire proprio uno dei due suoi esterni mancini sul piatto. Una offerta quindi con Zinchenko o Tierney più un importante conguaglio economico per raggiungere la valutazione complessiva del francese che si aggira intorno ai 70-80 milioni di euro. Difficile che il Milan si possa far ingolosire da una proposta del genere anche perché l’idea è di confermare i big per continuare il percorso iniziato con lo scudetto dello scorso anno.

Impostazioni privacy