Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 1 aprile

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, sabato 1 aprile 2023

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, sabato 1 aprile 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Rassegna stampa 1 aprile 2023
Rassegna stampa 1 aprile – calciomercato.it

In prima pagina su ‘La Gazzetta dello Sport’ c’è ‘Il pugno di Lukaku’. Il belga chiede più spazio a Inzaghi, vuole giocare sempre e all’Inter dice ‘Io resto qui’, spiega il quotidiano. In testa la sfida tra Napoli e Milan con le due notizie principali: da una parte l’infortunio di Osimhen: ‘Rischia pure le gare di Champions’, dall’altra ‘Leao tutto in 16 giorni: stavolta faccio io Kvara’. Di spalla il futuro di Allegri: ‘Potere al Max. Mercato e ds, Allegri lavora al nuovo ciclo’.

Su ‘Il Corriere dello Sport’ focus sulla ripresa del campionato, anzi ‘Championato’ come si legge in prima pagina in riferimento alla corsa per i tre posti dietro al Napoli: ‘Strepitosa ripartenza. Oggi Inter-Fiorentina e Juventus-Verona, domani Napoli-Milan. 3 su 4 per l’Europa salvaconti’. Poi l’evento di ieri con Mourinho protagonista alla Pontificia Università Gregoriana: ‘E padre Mou benedice i tifosi’. Di spalla il ko di Osimhen: ‘Fuori due settimane. C’è Simeone in attacco’. Poi le scelte di formazione delle big: ‘A San Siro Correa e il rinato Lukaku sfidano Cabral. Out Dimarco. A Torino mancano Chiesa e Pogba. Si rivede Milik’. E infine l’approfondimento sugli agenti: ‘Boom commissioni: 205,7 milioni nel 2022’.

Su ‘Tuttosport’ apertura su Rabiot e Di Maria: ‘Vi vogliamo ancora qui’ il titolo in prima pagina, ovvero le parole di Maurizio Scanavino, ad della Juventus, fiducioso sul rinnovo di entrambi. Poi ancora la sfida tra Inter e Fiorentina: ‘Inzaghi all’esame d’Italiano: può diventare la staffetta Inter’. Non solo, perché c’è spazio anche per il Torino con le parole di Cairo: “Juric? Non è un tema”.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri del 1 aprile

In Spagna il tema centrale resta il ritorno del figliol prodigo al Barcellona. “Queremos a Messi”, il titolo in prima pagina sul ‘Mundo Deportivo’. Ne hanno parlato sia il vicepresidente blaugrana Yuste che il tecnico Xavi, confermando i contatti e che il suo rientro al Camp Nou dipende dalla volontà del 10.

Rassegna stampa 1 aprile 2023
Rassegna stampa 1 aprile – calciomercato.it

Su ‘L’Equipe’ invece prima pagina eloquente con la foto di Galtier che ‘bluffa’, come scrive il quotidiano. ‘Il futuro di Christophe Galtier al PSG è tutt’altro che certo, ma l’allenatore parigino dice di progettare la strategia per la prossima stagione come se non fosse mai successo niente’, specifica il quotidiano francese.

Impostazioni privacy