Danneggiamenti pesanti: “Denuncia nei confronti dei tesserati”

Spogliatoi distrutti al termine della partita, i padroni di casa pronti a presentare denunce spalleggiati dagli organizzatori del torneo

Episodi deprecabili, quelli avvenuti al Torneo di Viareggio, dove è in corso la fase a gironi. Nel popolare torneo internazionale a carattere giovanile, la partita tra il Pontedera e gli argentini del Don Torcuato si è conclusa con una coda a dir poco polemica con spogliatoi distrutti da parte degli ospiti.

Spogliatoi distrutti al Torneo di Viareggio, giocatori denunciati
Pallone Serie A – Calciomercato.it

In campo, la gara, valida per la terza e ultima giornata del gironcino di Viareggio Cup, si era conclusa sull’1-1, con il pari dei padroni di casa dopo il vantaggio a inizio ripresa dei sudamericani. Ospiti poi rimasti in dieci uomini e che, con il pareggio, sono stati eliminati. I tesserati del Don Torcuato, rientrando negli spogliatoi dello stadio ‘Ettore Mannucci’, proprio nella città di Pontedera, hanno dato sfogo alla propria rabbia, con vari danneggiamenti negli spogliatoi e nel tunnel, che hanno richiesto anche l’intervento delle forze dell’ordine.

Il presidente del Centro Giovani Calciatori Viareggio, Alessandro Palagi, ha espresso ferma condanna nei confronti degli episodi sopra richiamati e ha dichiarato che “se il Pontedera presenterà denuncia nei confronti dei tesserati del Don Torcuato protagonisti dei danneggiamenti, il CGC si costituirà parte civile per il danno di immagine al nostro torneo”.

Impostazioni privacy