Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 24 marzo

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, venerdì 24 marzo 2023

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, venerdì 24 marzo 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

La rassegna stampa, prime pagine
Le prime pagine di oggi, venerdì 24 marzo 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport è dedicata all’esordio dell’Italia nelle qualificazioni ad Euro 2024. La Nazionale di Mancini cade in casa contro l’Inghilterra nella rivincita della finale di Euro 2024. Azzurri dominati nel primo tempo da Kane e compagni: a sbloccare il match è Rice, il capitano inglese raddoppia su calcio di rigore e diventa il miglior marcatore nella storia della Nazionale dei Tre Leoni. Nella ripresa c’è la reazione dell’Italia, che riapre il match con l’esordiente Retegui. Nonostante l’espulsione nel finale di Shaw, però, gli azzurri devono arrendersi al Maradona. In taglio alto, invece, lo spazio della rosea è dedicato alle condizioni di Federico Chiesa che preoccupano.

“Due Italie” è invece l’apertura del Corriere dello Sport. Mancini, nel post partita, guarda il bicchiere mezzo pieno e riparte dal secondo tempo: “Il primo tempo è stato più difficile, nel secondo abbiamo dominato. Forse il pareggio sarebbe stato più giusto, ci dispiace. Abbiamo iniziato bene e siamo andati a pressare. Nel secondo tempo ho rivisto una grande Nazionale, questo ci fa ben sperare”.

Infine, oltre alla Nazionale, il focus di Tuttosport è su Paulo Dybala e sulla vicenda che riguarda la manovra stipendi. In ballo ci sarebbero i 3 milioni richiesti dal calciatore argentino, ma è già bufera che ha scatenato anche le reazioni dei tifosi bianconeri.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri di venerdì 24 marzo 2023

Uno sguardo anche alle prime pagine dei principali quotidiani esteri.

La rassegna stampa, prime pagine
Le prime pagine di oggi, venerdì 24 marzo 2023, dei principali quotidiani sportivi esteri Sport e Mirror

Sport, in Spagna, apre con l’inchiesta della UEFA sul caso Barcellona-arbitri. Anche l’organo europeo indaga sui blaugrana, il rischio maggiore è la possibile esclusione dalle coppe. Il Mirror, invece, esalta l’Inghilterra di Kane, nuovo marcatore all-time della Nazionale inglese.

Impostazioni privacy