Sollievo Tacconi, ha lasciato l’ospedale: “Percorso sorprendente”

Sollievo per Stefano Tacconi, ha lasciato l’ospedale a quasi un anno di distanza: “Il suo percorso è stato sorprendente”

A quasi un anno di distanza, Stefano Tacconi ha lasciato l’Azienda Ospedaliera di Alessandria per terminare l’ultima fase riabilitativa in una struttura più vicina a casa.

Stefano Tacconi lascia l'ospedale
Stefano Tacconi – calciomercato.it

L’ex portiere di Juventus e Nazionale era infatti stato portato all’Ospedale Civile il 22 aprile 2022 a seguito di una emorragia cerebrale. Luca Perrero, Direttore di Neuroriabilitazione, ha spiegato quello che è stato il percorso riabilitativo di Tacconi, come sottolinea ‘La Gazzetta dello Sport’: “Il suo percorso è stato sorprendente, con un progressivo miglioramento dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo, grazie alla collaborazione di tutto il team infermieristico e della sua Coordinatrice, fisioterapico, logopedico, psicologico e degli oss. Sicuramente la tenacia, l’impegno, l’umore e la notevole prestanza fisica hanno facilitato il recupero, che in questi mesi ha visto un lavoro costante su tutti i piani, utilizzando sia le palestre sia i laboratori occupazionali della struttura, dove ha espresso capacità e interessi che erano presenti nella sua vita quotidiana precedente all’episodio traumatico”.

Da oggi il percorso riabilitativo di Tacconi proseguirà in Lombardia. Così il figlio Andrea sui social: “E’ stato un lungo percorso ad Alessandria, dove hanno salvato la vita a papà. Da oggi questo percorso continuerà in Lombardia, ma non dimenticheremo mai tutto quello che hanno fatto per mio padre e il supporto che hanno dato anche a noi. La strada è ancora lunga”.

Impostazioni privacy