Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Il bomber rifiuta il rinnovo: colpo a zero tra Roma e Inter

L’esperto attaccante potrebbe sbarcare in Serie A la prossima estate dopo aver deciso di portare a scadenza il suo contratto

Tra Inter e Roma potrebbe accendersi nelle prossime settimane un’interessante lotta di calciomercato. Entrambi i club, infatti, sono stati di recente accostati a Moussa Dembele, attaccante di proprietà del Lione in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2023.

Dembele gratis tra Inter e Roma
Inzaghi e Mourinho – Calciomercato.it

L’ex centravanti dell’Atletico Madrid, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport Deutschland’, avrebbe già comunicato al club francese la decisione non voler proseguire la sua avventura in squadra e lasciare andare il contratto in scadenza senza alcun rinnovo. Nonostante non si tratti di un profilo di altissimo livello, il 26enne è comunque reduce da una buona stagione in Ligue 1 e soprattutto è integro sotto il piano fisico.

Inter e Roma non sono le uniche formazioni che sono state accostate all’attaccante francese, visto che anche in Inghilterra e Germania si registrano club fortemente interessati per averlo a parametro zero. Un attaccante con la fisicità di Moussa Dembele potrebbe ovviamente far comodo sia alla squadra di Simone Inzaghi che a quella di José Mourinho, un’alternativa ‘low cost’ che per caratteristiche potrebbe trovare nel campionato italiano l’ambiente ideale in cui far bene.

Calciomercato Inter e Roma, Moussa Dembele si libera a zero

Allo stato attuale, considerati gli attaccanti in rosa, va detto che né all’Inter né alla Roma Dembele riuscirebbe a farsi spazio come potenziale titolare.

Dembele gratis tra Inter e Roma
Moussa Dembele – Calciomercato.it

In vista della prossima estate, però, entrambi i club potrebbero rivoluzionare le proprie rose. L’Inter, ad esempio, è certa della permanenza del solo Lautaro Martinez. Dzeko non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza a fine anno, Lukaku è legato ai nerazzurri da un prestito secco dal Chelsea e Correa con molta probabilità dovrebbe finire sul mercato in uscita dopo un biennio nerazzurro non troppo esaltante.

/7
64

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

3 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

4 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

5 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

6 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

7 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 41%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Per quanto riguarda la Roma, invece, il primo punto interrogativo riguarda Belotti, arrivato gratis la scorsa estate e mai realmente convincente in questi mesi in giallorosso. Anche lo stesso Abraham non ha pienamente soddisfatto le enormi attese nei suoi confronti e potrebbe anche essere sacrificato qualora dalla Premier League arrivassero delle offerte importanti.

Gestione cookie