Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, penalizzazione annullata al CONI: “Non ci sarà nuovo giudizio”

Palermo Football Conference, interviene l’avvocato Castronovo sul caso Juve e il ricorso al CONI. Le sue dichiarazioni

Nel corso della Palermo Football Conference, evento in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e l’Università LUMSA, è intervenuto anche l’avvocato Giovanni Castronovo.

Penalizzazione Juve annullata al Coni, l'avvocato Castronovo: "Non ci sarà nuovo giudizio"
L’avvocato penalista Giovanni Castronovo – calciomercato.it

Il penalista si è espresso così sul caso plusvalenze Juve e il ricorso al CONI: “Ci sono elementi per annullare la penalizzazione di 15 punti alla Juventus al CONI senza rinvio per nuovo giudizio. I bianconeri sono stati condannati per una norma che non c’è”. La decisione del Collegio di Garanzia è attesa per il prossimo 19 aprile.

“Non esistono parametri ufficiali per valutare i cartellini dei calciatori. – ha spiegato e concluso l’avvocato Castronovo – Le intercettazioni erano elementi certi, e non nuovi, interpretate in modo arbitrario. Non può essere solo la Juve a pagare. La Procura eventualmente doveva aprire un nuovo procedimento”. Si attendono ora le decisioni ufficiali.

997

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

2 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

3 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

4 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

5 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

6 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

7 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 24%