“Napoli è di un’altra pasta”: Spalletti incorona i suoi ragazzi

Luciano Spalletti elogia i suoi uomini dopo la vittoria per 4-0 sul Torino: “Napoli è di un’altra pasta, Di Lorenzo un extraterrestre”

Il Napoli è 3 punti più vicino allo scudetto e alla storia, un passaggio che appare ormai solamente una questione di tempo. Il grande artefice dell’impresa degli azzurri sarà per sempre Luciano Spalletti.

Spalletti post Napoli-Torino: "Credevo ci fosse appagamento"
Luciano Spalletti – Calciomercato.it

Il tecnico di Certaldo ha parlato ai microfoni di ‘DAZN’, dopo la straordinaria vittoria per 4-0 contro il Torino: “È l’ennesima volta che io vado a parlare coi ragazzi prima di una partita, avendo il sentore che ci possa essere appagamento, ed è l’ennesima volta che loro rispondono facendo vedere di essere fatti di una pasta diversa. Chi ha fame non tiene sonno, è un detto napoletano, ed è proprio così questa squadra”. Spalletti, poi, ha voluto sottolineare i meriti di tutti gli uomini in campo.

Spalletti dopo Torino-Napoli: “Di Lorenzo è un extratterestre. Osimhen ha una grandissima qualità”

È un Napoli da sogno quello di quest’anno, con Osimhen Kvaratskhelia come uomini-copertina. Luciano Spalletti, però, vuole allargare il discorso anche agli altri: “Non è che il Napoli si limiti a loro due, è tutto allargato a tutti i componenti della squadra. Di Lorenzo ha fatto una partita stratosferica, da campione, da extraterrestre”.

Torino-Napoli, poker azzurro all'ìOlimpico
Osimhen e Kvaratskhelia – Calciomercato.it

L’allenatore toscano ha riconosciuto, poi, le qualità dell’attaccante nigeriano. “Le finalizzazioni di Osimhen e quel fatto di andarci di testa come sa fare soltanto lui evidenziano questa grandissima qualità che ha. Va sul secondo palo perché quelli che crossano crossano sul secondo. È una situazione che dipende da dov’è la palla”. L’africano è salito a quota 21 reti in campionato oggi.

Gli altri intoccabili per Spalletti sono KimDi Lorenzo Anguissa: “Hanno la qualità di farsi trovare sempre dentro al gioco, questa continuità, un’aggressione come quella di Kim che non è facile da trovare. Per questo te ne privi difficilmente. Io ho visto fare queste cose che fa Kim a pochi giocatori. L’allenatore sceglie per quello che gli dà più risultati”.

Infine, un passaggio anche sul gesto di Di Lorenzo prima del rigore di Kvaratskhelia, con il capitano che ha voluto tranquillizzare il georgiano. “Di Lorenzo ha grandissima personalità, grandissimo carattere. Come Osimhen, Kim, Rrahmani sta diventando un leader di assoluto valore. Questi giocatori a volte riescono a infondere quella tranquillità e quella forza che possono far decidere il compagno di squadra”.

Impostazioni privacy