Lazio-Roma, tensione tra tifoserie prima del derby: cosa sta succedendo

Il derby della Capitale tra Lazio e Roma è una partita a rischio: prima del match cresce la tensione tra le due tifoserie

A poco più di due ore dalla partita più attesa dell’anno nella Capitale, l’allerta sull’ordine pubblico è al massimo. Il derby tra Lazio e Roma è alle porte e il timore più grande era che si verificassero scontri tra tifoserie.

Lazio-Roma, scontro tra tifoserie prima del Derby
Tensione tra le tifoserie prima del Derby della Capitale – Calciomercato.it

Per questo c’è stato un grande dispiegamento di forze dell’ordine che hanno diviso il lungotevere in due. Da una parte, zona Ponte Milvio, i laziali, dall’altra in zona obelisco i romanisti. Nel mezzo una zona cuscinetto delimitata ambo i lati dagli agenti schierati in tenuta antisommossa con la polizia a cavallo. L’attenzione è massima, mentre da una parte e dall’altra vengono fatti esplodere con frequenza importante dei fumogeni. C’è stato anche un tentativo da parte degli ultras di venire a contatto, sedato dalla polizia.


Un piccolo contatto c’è stato successivamente, ma è stato prontamente disinnescato. La tensione resta altissima, soprattutto per la presenza di altre tifoserie estere legate a laziali e romanisti, arrivate a Roma per l’occasione. Il timore era relativo al possibile scontro tra le due tifoserie al momento dell’ingresso allo stadio, ma viste le premesse è stato modificato il punto di ingresso dei tifosi biancocelesti. Attenzione totale fino alla fine, nella speranza che non arrivino altre notizie. Soprattutto quando sarà il momento di far entrare i tifosi allo stadio.

Impostazioni privacy