HIGHLIGHTS | Carlos Augusto salva il Monza: la Cremonese centra il pari

Si è chiuso sul risultato di parità il match di questo pomeriggio tra le due formazioni lombarde

Non sono andate oltre il pareggio Monza e Cremonese nel derby lombardo andato in scena nel primo anticipo di oggi all’U-Power Stadium. A decidere l’incontro sono state le reti di Daniel Ciofani al quarto d’ora del secondo tempo e di Carlos Augusto a pareggiare i conti pochi minuti più tardi.

Monza Cremonese 1-1
Emanuele Valeri – Calciomercato.it

Una partita sicuramente combattuta da una parte e dall’altra, accesa nel secondo tempo dalle due reti decisive. Dopo una prima frazione di gioco in cui il Monza si era reso più pericoloso rispetto alla Cremonese creando un paio di occasioni insidiose con Andrea Petagna, la formazione di Ballardini – tenuta in piedi dagli interventi decisivi di Carnesecchi per 45 minuti – è uscita con più coraggio nel secondo tempo, trovando pure il vantaggio su un recupero palla nella trequarti approfittando di una leggerezza degli avversari.

Prima rete che è arrivata al 61′ su una giocata di classe di Daniel Ciofani, abile a sorprendere sotto porta Di Gregorio con uno scavetto delicatissimo. Vantaggio durato pochi minuti, visto che al 69′ ci ha pensato Carlos Augusto a pareggiare il risultato ribadendo in rete un’azione nata dalla sinistra sulla buona giocata di Ciurria. Nonostante i tentativi finali delle due squadre, al triplice fischio si è chiuso sull’1-1 il match tra Monza e Cremonese.

Serie A, Monza-Cremonese 1-1: tabellino e marcatori

Un pareggio che consente alla Cremonese di staccare momentaneamente con un punto di vantaggio la Sampdoria in fondo alla classifica. Per quanto riguarda il Monza, invece, gli uomini di Palladino hanno raggiunto con questo risultato la Fiorentina a quota 34.

Monza Cremonese 1-1
Daniel Ciofani – Calciomercato.it

Questa la classifica momentanea in attesa di assistere agli altri sette incontri della 27esima giornata di Serie A:

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 68, Inter 50, Lazio 49, Milan 48, Roma 47, Atalanta 45*, Juventus* 38, Torino 37, Bologna e Sassuolo* 36, Udinese 35, Fiorentina e Monza* 34, Empoli* 28, Lecce 27, Salernitana 26, Spezia* 24, Hellas Verona 19, Cremonese* 13, Sampdoria 12.
*una gara in più
**15 punti di penalizzazione


Impostazioni privacy