“Dimissioni immediate di Ceferin”: Roma-Feyenoord scatena già il caos

L’annuncio ufficiale non è passata affatto inosservato. L’incubo di nuovi scontri tra tifosi e il messaggio indirizzato a Ceferin.

In virtù del pareggio ottenuto sul campo della Real Sociedad, la Roma di José Mourinho è riuscita a strappare il pass per i quarti di finale di Europa League. I sorteggi di Nyon hanno abbinato i giallorossi al Feyenoord, nel remake della finale della scorsa edizione di Conference League.

Gasparri contro Ceferin: cosa è successo
Ceferin – Calciomercato.it

C’è anche un altro precedente tra le due squadre tutt’altro che felice. I tafferugli propiziati dai tifosi olandesi in occasione della trasferta a Roma nel 2015, quando i supporter del Feyenoord scatenarono il caos a Piazza di Spagna, è un’immagine ancora troppo vivida per poter essere dimenticata. Ecco perché Maurizio Gasparri, esponente di Forza Italia e vicepresidente del Senato, ha immediatamente lanciato l’allarme, invocando il “Blocco immediato e totale per i tifosi olandesi in vista della partita di aprile di Coppa con la Roma“.

Gasparri ha aggiunto: Le minacce di gruppi ultras impongono misure drastiche e immediate. Già anni fa gli olandesi arrecato danni enormi nella Capitale: ora nessuna esitazione, vigilanza e porte chiuse. Napoli insegna (…): altri criminali non devono arrivare a Roma.”

Gasparri contro Ceferin: la presa di posizione è ufficiale

Gasparri ha poi puntato il dito contro Ceferin. Il presidente dell’UEFA, infatti, è l’oggetto principale della critica di Gasparri, che nella sua disamina ha esternato perplessità importanti rispetto alle difficoltà a tenere bando le scorribande di frange importanti di tifosi.

Gasparri contro Ceferin: cosa è successo
Ceferin – Calciomercato.it

Quanto fatto dai sostenitori dell’Eintracht per le strade di Napoli ha calamitato inevitabilmente l’attenzione mediatica. La volontà di ridurre al minimo chances di tafferugli o di caos urbani non può più essere rimandata. Il messaggio lanciato dal vicepresidente del Senato si colloca proprio in questa direzione.

Gasparri ha chiosato così: “Altro che cortei e contenimenti. L’avviso va recapitato anche all’incapace Presidente dell’Uefa, il temerario Ceferin che si deve dimettere subito dopo le affermazioni assurde contro l’Italia in difesa di tifoserie devastatrici. Costui è indegno del ruolo ricoperto. Porte sigillate contro i vandali. Auspico risposte immediate dai vertici istituzionali. Nessuno avrà alibi”.

Impostazioni privacy