La Roma soffre, ma si prende i quarti | Lazio eliminata dalla Conference

La Roma alza il muro e pareggia la sfida contro la Real Sociedad, conquistando i quarti di Europa League: la Lazio va fuori dalla Conference

Serata europea a due facce per quanto riguarda le squadre romane. Sorride la Roma targata José Mourinho: i giallorossi soffrono non poco sul campo della Real Sociedad (soprattutto nel finale di gara), ma alla fine riescono a passare il turno e conquistare i quarti di finale di Europa League.

La Roma conquista i quarti di Europa League e la Lazio viene eliminata dalla Conference
Real Sociedad-Roma – Calciomercato.it

Esce, invece, la Lazio di mister Maurizio Sarri dalla Conference. L’AZ Alkmaar, dopo aver ottenuto un successo di misura allo Stadio Olimpico all’andata, mette a referto una vittoria pure fra le mura di casa ed elimina la compagine biancoceleste (stesso punteggio, 2-1). Inutile, dunque, la rete siglata al 21esimo della prima frazione di gioco da Felipe Anderson. L’esterno brasiliano raccoglie da Mattia Zaccagni e col destro insacca la sfera con un rasoterra preciso, che non ha lasciato scampo a Ryan.

Gli olandesi, però, impiegano appena sette minuti per trovare il pareggio a firma Karlsson, il quale si accentra dalla fascia sinistra e con il suo destro trafigge Provedel con una conclusione dalla distanza. Nella ripresa, al minuto 62, si prende ancora la scena il bomber greco Vangelis Pavlidis, che aveva inserito il suo nome nel tabellino dei marcatori pure giovedìn scorso a Roma. Il nove viene servito da Karlsson dalla sinistra e sigla il raddoppio di precisione, portando avanti i suoi. Una rimonta che costa caro ai capitolini: il lato positivo è che adesso Milinkovic-Savic e compagni potranno concentrarsi a pieno sul campionato, cercando di piazzarsi in una delle quattro posizioni di classifica valide per la qualificazione alla Champions.

Europa e Conference League, Real Sociedad-Roma 0-0 e AZ Alkmaar-Lazio 2-1: tabellini e marcatori

Terminata a reti bianche, invece, la sfida alla Reale Arena di San Sebastian. Nel corso del recupero del primo tempo, il direttore di gara toglie una rete a Smalling – tramite l’ausilio del Var – per fallo di mano del centrale inglese. Da sottolineare, al 68esimo della ripresa, la traversa colpita da Oyarzabal, anticipata da un grande intervento d’istinto di Rui Patricio.

La Roma conquista i quarti di Europa League e la Lazio viene eliminata dalla Conference
AZ Alkmaar-Lazio – Calciomercato.it

Nel finale un po’ di scintille, con un accenno di rissa. L’arbitro, inoltre, espelle Fernandez per doppia ammonizione. Insomma, domani – ai sorteggi in quel di Nyon – Roma e Juventus concosceranno la loro avversaria ai quarti di finale di Europa League. E vedremo se le loro strade s’incroceranno.

EUROPA LEAGUE
Real Sociedad-Roma 0-0 (tot. 0-2) 

CONFERENCE LEAGUE
AZ Alkmaar-Lazio 2-1 (tot. 4-2): 21′ Felipe Anderson (L), 28′ Karlsson (AZ), 62′ Pavlidis (AZ)

Impostazioni privacy