Laurienté, che numeri! In Italia tre big su di lui: ecco quanto vale

L’esterno offensivo classe 98 continua a segnare e non accenna a fermarsi. Con la doppietta contro la Roma, il suo valore di mercato è cresciuto ancora e il giocatore potrebbe rappresentare una grande plusvalenza per il Sassuolo

Sette reti e sei assist in campionato. Numeri che forse nessuno si aspettava da Arman Laurienté, diventato ormai uno dei titolarissimi del Sassuolo di Alessio Dionisi.

Sassuolo, quanto vale Laurienté
Armand Laurienté – calciomercato.it

L’attaccante classe 1998, arrivato quest’anno dal Lorient, ha avuto un posto da titolare all’inizio della stagione grazie all’infortunio di Junior Traoré per poi guadagnarselo a suon di gol.

Una rete e un assist all’ottava giornata contro la Salernitana, un altro gol contro il Verona all’11esima prima di non segnare per otto giornate e poi scatenarsi letteralmente con 5 gol in 6 partite giocate (ha saltato quella contro il Lecce per squalifica). Un gol contro il Milan, uno contro l’Atalanta, un gol e due assist contro la Cremonese e una doppietta della sfida contro la Roma in 5 minuti. L’attaccante francese non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole trascinare, insieme a un Berardi ritrovato dopo l’infortunio, il Sassuolo verso la zona Europa. Sono 9 i punti che distanziano i neroverdi dal sesto posto in classifica.

Se il giocatore dovesse continuare così, potrebbe diventare una delle prossime grandi plusvalenze del Sassuolo. Il giocatore è stato acquistato per circa 10 milioni di euro più 2 di bonus. Anche se al momento il club neroverde non sembra essere intenzionato a venderlo, considerando il possibile addio di Davide Frattesi, bisogna considerare che il suo valore sta crescendo sempre di più e oggi potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro.

Serie A, ecco a chi Laurienté potrebbe far comodo

Il mercato non si ferma mai e, considerando l’età e i numeri, Laurienté sta già scatenando l’interesse di tantissimi club.

Sassuolo, quanto vale Laurienté
Domenico Berardi e Armand Laurienté – calciomercato.it

Considerando le big, in Italia il giocatore francese potrebbe far comodo in particolare a tre squadre, che giocano con l’attacco a tre. Si tratta di Napoli, Milan e Juventus. Ma in particolare un esterno offensivo come il classe ’98 potrebbe interessare ai rossoneri e ai bianconeri.

Per quanto riguarda i rossoneri, non ci sono ancora novità per quanto riguarda il rinnovo di Rafa Leao. Per la Juventus, c’è da considerare un possibile addio di Filip Kostic o Federico Chiesa. E a quel punto un giocatore come Laurienté sarebbe più che adatto a sostituirli.

Impostazioni privacy