Da Mourinho ad Ancelotti, blitz del presidente e cambio in panchina

Il presidente è pronto per il blitz che può decidere il nome del prossimo allenatore: da Mourinho ad Ancelotti, scelta compiuta

Il viaggio decisivo per il cambio in panchina. Da Mourinho ad Ancelotti, il cambio in panchina potrebbe presto essere formalizzato.

Brasile, Ancelotti o Mourinho per la panchina
Mourinho e Ancelotti – Calciomercato.it

Ne dà annuncio il presidente che spiega di essere pronto a partire per definire l’affare. Si tratta di Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF, la Federcalcio brasiliana. Con l’addio di Tite dopo il Mondiale è partita la caccia al nuovo commissario tecnico e ancora non si è arrivati ad una decisione definitiva. L’attesa però è ormai ai titoli di coda perché il numero uno del calcio verdeoro ha anticipato il blitz che può chiudere l’intera vicenda e sciogliere tutti i dubbi. I giorni buoni saranno i primi di aprile quando Rodrigues volerà in Europa per assistere alla Finalissima di calcio femminile tra Inghilterra e Brasile in programma il 6 aprile. Un viaggio che il presidente della CBF utilizzerà anche per definire l’arrivo del nuovo ct con due nomi in particolare a far gola.

Calciomercato Roma, Ancelotti o Mourinho per il Brasile

Il viaggio europeo di Rodrigues sarà l’occasione per capire chi guiderà il Brasile nei prossimi appuntamenti. Stando a quanto riporta ‘Uol’, sono due i nomi in prima linea per prendere il posto di Tite.

Brasile, Mourinho alternativa ad Ancelotti
Mourinho – Calciomercato.it

Il candidato preferito della CBF è Carlo Ancelotti che quest’anno potrebbe chiudere la sua seconda avventura al Real Madrid. Con i blancos lontani dalla testa della Liga, la Champions è la speranza per rendere ottima l’annata. Senza però il cambio in panchina potrebbe essere quasi scontato ed allora il tecnico di Reggiolo sarebbe uno dei nomi più caldi. L’alternativa è sempre ‘italiano’ con Josè Mourinho inserito tra i possibili successori di Tite alla guida del Brasile. Due idee, sicuramente non campate in aria, che potrebbero essere concretizzate ad inizio aprile. Oltre ad Ancelotti e Mourinho, tra i candidati alla guida del Brasile ci sono anche Luiz Henrique e Jorge Jesus. Appuntamento ad inizio aprile quando il blitz europeo di Rodrigues potrebbe togliere tutti i dubbi.

Impostazioni privacy