HIGHLIGHTS | Sarri e Motta si dividono la posta: Ferguson si ferma al palo

La 26esima giornata di Serie A prosegue con la gara serale del sabato tra Bologna e Lazio. Cronaca, tabellino e classifica aggiornata 

Messa alle spalle la brutta e deludente sconfitta di Conference League contro l’Az Alkmaar, la Lazio di Maurizio Sarri era chiamata a rialzare subito la testa nella sfida di questa sera al ‘Dall’Ara’ contro il Bologna.

Bologna-Lazio, la cronaca del match
Bologna-Lazio – Calciomercato.it

Non sono mancate un paio di chance importanti nel corso del primo tempo, aperto al quarto d’ora da Pedro che calcia in caduta da posizione ottima senza inquadrare la porta su gran palla di Luis Alberto. La reazione del Bologna arriva prima della mezz’ora con il palo colpito da Ferguson, che fallisce da pochi passi. Zaccagni e lo stesso Luis Alberto firmano poi le ultime chance di una prima frazione che si chiude in parità e con il giallo pesante arrivato a Vecino che salterà il derby.

Bologna-Lazio, highlights e tabellino della sfida

La ripresa viaggia ancora sui binari di un equilibrio che fatica ad essere scalfito anche per la serata negativa dei due attacchi, che non riescono a produrre e poi concretizzare occasioni importanti.

Bologna-Lazio, la cronaca del match
Bologna-Lazio – Calciomercato.it

A nulla valgono infatti i cambi di Sarri e Thiago Motta che non cambiano il leitmotiv di una sfida che si conclude sullo 0-0.

Bologna-Lazio 0-0, il tabellino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro (62′ Pyythia), Schouten (62′ Medel); Aebischer (80′ Soriano), Fergusonon, Kyriakopoulos (57′ Zirkzee); Barrow. A disp.: Bardi, Ravaglia, Sosa, Bonifazi, Lykogiannis, De Silvestri, Sansone, Arnautovic. All.: Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto (63′ Basic); Pedro (80′ Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Pellegrini, Gila, Fares, Cataldi, Marcos Antonio, Bertini, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Fabio Maresca (sez. di Napoli)

Ammoniti: 21′ Hysaj, 26′ Moro, 33′ Ferguson, 45′ Vecino, 75′ Zaccagni

CLASSIFICA SERIE A: Napoli* 68 punti; Inter* 50; Lazio* 49; Roma e Milan 47; Atalanta* 42; Bologna* 36; Juventus** Udinese* 35; Torino 34; Monza 32; Fiorentina 31; Sassuolo 30; Empoli* 28; Lecce 27; Salernitana 25; Spezia* 24; Verona 18; Cremonese e Sampdoria 12.

*una partita in più; **15 punti di penalizzazione


Impostazioni privacy