Il Tottenham non sfonda, il Milan vola ai quarti di Champions

Il Milan conserva il vantaggio dell’andata in casa del Tottenham e vola ai quarti di finale di Champions League: festa rossonera

E’ festa Milan: il Tottenham non riesce a ribaltare l’1-0 dell’andata e i rossoneri possono brindare alla qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

Tottenham-Milan 0-0: Pioli ai quarti
Tottenham-Milan – Calciomercato.it

Una gara non certo spettacolare, ma sicuramente intensa con le due squadre che non si sono risparmiate. La formazione di Pioli parte bene e sfiora il gol con Junior Messias con uno schema su calcio da fermo. Il Tottenham si fa vedere dalle parti di Maignan con una conclusione di Kane deviata: il portiere francese è attento e para con i piedi. Vista l’intensità in campo, ci sono le premesse per un match ricco di occasioni ma entrambe le compagini non hanno il guizzo vincente sulla trequarti. Così lo 0-0 all’intervallo è inevitabile.

La ripresa si apre con una brutta notizia per Pioli: Junior Messias si fa male ed è costretto ad uscire al suo posto c’è Saelemaekers. Il Tottenham aumenta i giri e prova a stringere d’assedio l’area rossonera ma di veri pericoli non se ne vedono. Anzi, è più il Milan a rendersi pericoloso con le sue folate offensive. Su una di queste, Romero falcia Theo Hernandez ed è espulso.

Tottenham-Milan 0-0: rossoneri ai quarti di finale

Conte si gioca gli ultimi minuti in inferiorità numerica e non trova la carta vincente per sbloccare a sua favore il match. Anzi, su un contropiede Tonali ha la palla del vantaggio ma la sua conclusione è ribattuta ancora una volta. Nel finale è Maignan a dire no ad un colpo di testa di Kane.

Finisce così 0-0 il match di Londra: il Tottenham di Conte esce dalla Champions League, mentre il Milan vola ai quarti di finale. Lì dove troverà, oltre a Benfica e Chelsea qualificatesi ieri, anche il Bayern Monaco: i bavarese hanno battuto 2-0 il Psg con le reti di Chopo-Mouting e Gnabry. Per Messi e Mbappe la Champions è ancora una volta una delusione.

BAYERN MONACO-PSG 2-0: 61′ Chopo-Mouting (B), 89′ Gnabry (B)

TOTTENHAM-MILAN 0-0

Impostazioni privacy