Serie A, Spezia-Verona 0-0: la cronaca del match

Lunch match della venticinquesima giornata di Serie A, Spezia-Verona verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

In un venticinquesimo turno sin qui caratterizzato dalle sorprese (sconfitte di Napoli e Milan), il palinsesto domenicale di Serie A si apre con Spezia-Verona. Una sfida a dir poco fondamentale nella corsa salvezza, visto che tra liguri e veneti ci sono solo tre punti di distanza in classifica.

Diretta Spezia Verona
Leonardo Semplici – calciomercato.it

Dopo aver iniziato il 2023 in maniera arrembante, la squadra allenata da Salvatore Bocchetti e Marco Zaffaroni ha collezionato due sconfitte consecutive contro Roma e Fiorentina, ma è riuscita a non perdere troppo terreno sul quartultimo posto, occupato proprio dagli avversari di oggi. Dopo il 2-2 contro l’Udinese, Leonardo Semplici va a caccia di un successo in casa che manca dal derby contro la Sampdoria dello scorso settembre.

Per riuscirci, i liguri dovranno infrangere un vero e proprio tabù: le ultime cinque gare giocate al “Picco” si sono concluse con cinque vittorie degli scaligeri. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Formazioni ufficiali Spezia-Verona

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau, Reca; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. All. Semplici.

VERONA (3-4-2-1): Perilli; Magnani, Hien, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Gaich. All. Zaffaroni.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 65, Lazio* 48, Inter 47, Milan* 47, Roma 44, Atalanta* 42, Bologna 35, Juventus** 35, Monza* e Udinese* 32, Torino e Fiorentina* 31, Empoli* 28, Sassuolo 27, Lecce 27, Salernitana 24, Spezia 20, Verona 17, Cremonese 12, Sampdoria 11.

* una partita in più
**una partita in meno e 15 punti di penalizzazione

Impostazioni privacy