Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Campionato sospeso, UFFICIALE: la decisione sul ricorso

E’ arrivata la decisione sulla richiesta di sospensione del campionato: il TAS di Losanna si è espresso, ma non è finita

E’ arrivata la decisione del TAS di Losanna sulla decisione di sospendere il campionato. Il caso Cadice non è ancora chiuso dopo che il reclamo presentato dalla società spagnola è stato giudicato inammissibile.

Ricorso Cadice inammissibile
Palloni – Calciomercato.it

A darne comunicazione è stato lo stesso che ha anche annunciato la volontà di proseguire la sua battaglia per vedersi riparati i danni subiti. Tutto nasce dalla partite tra Elche e Cadice dello scorso 16 gennaio. Una partita conclusa 1-1 con il Cadice che subisce il gol del pareggio all’81’ con Ponce che realizza partendo da una evidente posizione di fuorigioco. Un offside che la terna arbitrale e il VAR non segnalano, convalidando la rete. Da qui l’inizio della battaglia legale del Cadice che prima si è rivolto al Comité de Competicion, chiedendo la ripetizione degli ultimi nove minuti del match (quelli dal gol – da annullare – in poi). Un ricorso che è stato rigettato con il Comitato che si è detto non competente in materia. Il Cadice ha deciso quindi di rivolgersi al TAS, chiedendo al sospensione temporanea della Liga in attesa che venga emesso un giudizio definitivo.

Ieri la risposta del tribunale di Losanna che ha ritenuto inammissibile il ricorso, spiegando però che la società avrebbe potuto presentare un ricorso contenzioso-amministrativo davanti al Tribunale Centrale del Contenzioso-Amministrativo, con sede a Madrid, entro due mesi dalla sua notifica.

Cadice pronto a ricorrere alla giustizia ordinaria

Una via che la società vuole percorrere fino in fondo e lo dice in un comunicato in cui spiega che i suoi legali stanno lavorando per individuare “il canale giuridico e procedurale più conveniente per denunciare davanti alla Giurisdizione Ordinaria i fatti accaduti il 16 gennaio 2023″, cioè quanto avvenuto durante la sfida con l’Elche.

Cadice, il Tas giudica inammissibile il ricorso
Palloni – Calciomercato.it

Il Cadice annuncia di non aver intenzione di fermarsi nella sua lotta per avere giustizia per “garantire che i danni già causati al club possano essere riparati o, se risultassero irreparabili, per ottenere il dovuto risarcimento di tali danni”.

/7
3136

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

2 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

3 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

4 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

5 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

6 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

7 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 10%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!