Napoli ko, la spiegazione di Spalletti: “Ingenui e sfortunati”

Le dichiarazioni del tecnico azzurro al termine del match, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A

Cade il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri, saldamente in testa alla classifica, sono stati battuti, nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A, dalla Lazio.

Napoli-Lazio: Spalletti nel post gara
Luciano Spalletti – Calciomercato.it

A decidere la sfida del Maradona è stata una grande rete di Vecino. Dopo il fischio finale, il tecnico dei campani ha analizzato la partita, che ha visto un Napoli non perfetto, soprattutto nel corso del primo tempo: “Siamo stati poco pazienti – ammette ai microfoni di DAZN -. Ci è mancato qualità nel palleggio. Abbiamo tentato di fare le cose con più qualità nel secondo tempo ma si poteva fare di più. Lazio? Me l’aspettavo così, ha il suo modo di giocare, è un blocco di squadra unito. I miei ragazzi soni stati molto applicati, ho visto disponibilità e nessuna presunzione. La Lazio è stata fortunata sulla traversa, si è difesa bene. Noi, invece, siamo stati ingenui sulla rete di Vecino. Diventa pericoloso fare delle respinte del genere. Al centrocampista vanno comunque i miei complimenti”.

Sconfitte che bruciano – “Ho visto i giocatori dispiaciuti negli spogliatoi – prosegue Spalletti -. Siamo stati sfortunati, la partita è andata storta ma nessuno ha alzato le mani dal volante, abbiamo cercato di fare la partita ma bisognava avere più qualità dentro al campo”.

Impostazioni privacy