Juve, decisa la tripla cessione: resta solo Chiesa

La squadra di Massimiliano Allegri potrebbe perdere uno dei suoi pezzi pregiati in vista della prossima estate

In un mare di incertezze legate alle ormai note vicende extra campo, a restituire serenità alla Juventus ci sta pensando proprio il rendimento della squadra. Dopo aver centrato gli ottavi di finale di Europa League eliminando ai playoff il Nantes, lo scorso martedì ha infatti steso anche il Torino nel derby della Mole.

La Juve blinda Chiesa
Federico Chiesa – Calciomercato.it

Una partita rocambolesca, nella quale la Juve per ben due volte si è ritrovata a dover rincorrere gli avversari da risultato di svantaggio. Un match nel quale il popolo bianconero ha finalmente avuto modo di riabbracciare Paul Pogba, alla prima presenza stagionale dopo il lunghissimo infortunio rimediato al ginocchio nel pre-campionato. Insomma, dopo una prima parte di campionato altalenante, sembra che la formazione di Allegri stia ritrovando i suoi punti fermi.

Tra questi, oltre al centrocampista francese che non ha comprensibilmente ancora raggiunto una condizione ottimale, vanno soprattutto menzionati quattro bianconeri: Chiesa, Vlahovic, Rabiot e Di Maria. In riferimento agli ultimi due va però ricordato che a fine stagione scadranno i rispettivi contratti. La volontà del club è quella di trattenerli ancora a lungo, anche se ad oggi non sono stati raggiunti degli accordi ufficiali.

Calciomercato Juve, i tifosi blindano Chiesa: triplo sacrificio

Nel sondaggio di questa mattina lanciato sui social di Calciomercato.it, abbiamo chiesto ai tifosi della Juve di scegliere un solo calciatore da salvare a tutti i costi dal mercato.

La Juve blinda Chiesa
Chiesa e Di Maria – Calciomercato.it

Lo juventino che su Twitter ha raccolto in assoluto più voti è stato Federico Chiesa, in testa con il 64,6%. Il forte esterno d’attacco è stato nettamente preferito rispetto alle altre opzioni: al secondo posto Di Maria con il 17,7%, davanti a Rabiot con il 10,1% e Vlahovic ultimo al 7,6%.

Tutti e quattro potrebbero tra l’altro partire dal primo minuto in vista del prossimo complicato impegno in campionato contro la Roma. Tra gli ultimissimi dubbi nella testa di Max Allegri rimane solamente l’impiego di Angel Di Maria, il quale potrebbe riposare anche solo dall’inizio dopo aver mostrato segni di stanchezza nella gara con il Torino.

La Juve blinda Chiesa
Sondaggio Twitter – Calciomercato.it
Impostazioni privacy